La BMW fa parlare di sé ancora una volta e lo fa lanciando sul mercato una serie di modelli con un costo davvero vantaggioso.
Quando si ha a che fare con la Germania e il mondo dei motori si è sempre sicuri della totale affidabilità dei prodotti che si stanno acquistando. La certezza di assoluta qualità aumenta ancora di più nel momento in cui si ha a che fare con la BMW, un marchio che ha sempre stupito il mondo per potenza ed eleganza.
Per tanti anni il nome della BMW si è legato prettamente a quello delle automobili, ma negli anni le cose sono cambiate. Le quattro ruote rimangono comunque il principale punto di forza in quel di Monaco di Baviera, con le moto che però hanno intrapreso una strada vincente sul mercato.
Già il 2022 era stato un anno molto positivo per la BMW Motorrad, con le vendite che non erano mai state così numerose. Indubbiamente va dato del merito anche al grande investimento che la casa tedesca ha effettuato in Superbike, infatti ha messo sotto contratto l’ex pilota Ducati, e campione della British Superbike, Scott Redding.
Con esso è arrivato anche il campione del mondo Supersport 600 Michael Van der Mark e da quest’anno si potrà contare anche su quel fenomeno straordinario che è Toprak Razgatlioglu. Mai come in questo momento dunque il mondo delle due ruote e la BMW si trovano perfettamente in sintonia, per questo motivo la casa tedesca ha deciso di venire incontro ai propri clienti.
La BMW si sa che è uno dei marchi con la maggiore qualità al mondo, motivo per il quale questo comporta anche dei costi. Lo si vede per esempio con la nuova eccezionale R 1300 GS, ma essendo nuova non è ancora il momento per poter dare il via a delle offerte, nonostante anche lei rientrerò nell’offerta Why Buy Evo.
Si tratta di un leasing che permetterà di rateizzare l’acquisto, ma al proprio interno vi sono una serie di agevolazioni straordinarie. Per esempio nei pagamenti delle rate mensili saranno compresi anche il bollo, la manutenzione ordinaria e l’assicurazione RCA. In alternativa la BMW permette anche di poter dare vita al finanziamento Free2Ride.
L’accordo si può estendere fino a un massimo di 60 mesi e con un chilometraggio non superiore ai 200 mila km e permette al cliente di acquistare la propria BMW per il tempo del finanziamento e uno volta terminato, la concessionaria riacquisterà la moto con il “Valore Futuro Garantito” che si stabilirà all’inizio.
Oltre a queste occasioni ci sono però anche gli sconti di 800 Euro sull’acquisto di accessori per la F 900 XR o per la F 900 R. Nel caso in cui si decidesse invece di mettere le mani sulla BMW R 120 RT, per il mese di gennaio saranno in omaggio il pacchetto Comfort e il topcase Touring. Infine, chi dovesse scegliere di acquistare una moto della gamma R18, ecco allora che potrà aggiungere i vari optional in modo del tutto gratuito. La BMW dunque diventa sempre più popolare e con delle offerte del genere saranno tantissimi coloro che vorranno un modello tedesco.