BMW Motorrad, nulla sarà più come prima: addio al ‘classico’ navigatore, cambia tutto

Ancora una volta è BMW a guidare il progresso tecnologico in questo ambito: così la casa tedesca definita la Rolls Royce delle motociclette tiene fede al suo nome. 

Il marchio bavarese BMW riesce nella non facile impresa di rappresentare il pinnacolo della tecnologia tanto nel campo delle automobili quanto in quello delle motociclette. Quando una nuova creazione del reparto Motorrad esce sul mercato, difficilmente i centauri rimangono impassibili e in questo caso non si fa certo eccezione.

Motorrad BMW idea
Stavolta BMW l’ha fatta grossa (Canva) – Nextmoto.it

Con la sua ultima creazione, la casa tedesca BMW ha voluto dare uno strumento extra ai suoi centauri che viaggiano molto. Un viaggio non è nulla se non sai come arrivare a destinazione nel modo più rapido possibile, magari evitando imprevisti, posti di blocco e traffico, ecco perchè l’ultima trovata della casa tedesca è molto apprezzata da chi con la moto percorre centinaia di migliaia di chilometri in una vita.

Questa volta infatti, la rivoluzione messa in atto dalla casa non riguarda motociclette impossibili da far cadere o che si guidano da sole, tutt’altro. La tecnologia che sta studiando è molto più realizzabile e la vedremo sul mercato già in questi giorni. Se guidate una BMW non potrete più farne a meno: vi presentiamo il navigatore satellitare GPS definitivo con cui affrontare i vostri spostamenti in tutta sicurezza e con calma.

Sei sempre connesso

Grazie al nuovo navigatore satellitare chiamato BMW Motorrad ConnectedDrive, i centauri che guidano una BMW saranno in grado di connettersi al sistema di navigazione in tutto il mondo, a prescindere dalla località in cui si trovano, avendo tra le mani una mappa completa di tutte le strade su cui potrebbero trovarsi durante un’escursione a bordo del loro bolide a due ruote.

Dispositivo di connessione
Con questo prodotto sarai sempre in grado di connetterti (BMW Motorrad Press) – Nextmoto.it

Per accedere al sistema è necessario inserire una specifica credenziale fornita dal marchio: fatto ciò, il dispositivo è tutto vostro: si tratta di un tablet dalle dimensioni di circa 13 centimetri studiato apposta per non intralciare i movimenti del centauro sui principali modelli del marchio bavarese e con un sistema di luci LED che permette di vederci con chiarezza anche durante la notte o in condizioni di oscurità quasi totale.

Grazie alla funzionalità iCloud scaricare aggiornamenti sui percorsi e le mappe sarà semplice e potrete farlo costantemente, mantenendo aggiornato il vostro sistema di guida per i viaggi. Il sistema è già disponibile sul mercato mentre per farlo funzionare vi basterà scaricare l’apposita app sui market digitali del vostro Smartphone. Che bella cosa, la tecnologia…

Gestione cookie