BMW Motorrad ha in programma di organizzare ad aprile il Mugello’s Experience, una quattro giorni dedicata a tutti coloro che amano la pista e volgiono cimentarsi su uno dei circuiti più belli del motomondiale, teatro di grandi sfide tra i più bei nomi del motociclismo (e anche, purtroppo, di sfortunati incidenti).
La manifestazione si terrà sulla pista toscana nei giorni compresi tra il 18 aprile e il 21 aprile e vedrà la partecipazione di una nutrita schiera di istruttori della casa bavarese capitanati da James Toseland e Ayrton Badovini, piloti del neonato team Superbike gestito direttamente da BMW Motorrad Italia che si appresta ad esordire nel mondiale riservato alle derivate di serie.
Il programma prevede in realtà due eventi distinti: i primi due giorni (18 e 19 aprile) saranno dedicati alla BMW Motorrad Sport Academy, scuola di guida su pista (con tanto di teoria su set up e traiettorie e poi tanta pratica) dedicata a piloti già esperti che vogliono migliorare la loro tecnica di guida e sfruttare quindi al massimo le potenzialità della loro due ruote in tutta sicurezza.
Nei due giorni rimanenti invece ci sarà il TTT, ovvero Track Test Tour, con una trentina di BMW S 1000 RR a disposizione di oltre 700 riders che scenderanno in pista divisi per gruppi di esperienza e capacità di guida omogenee per un test ride di circa 20’ che promette di essere davvero molto interessante.
Insomma una manifestazione per coloro che vogliono mettersi alla prova su un tracciato entusiasmante senza però strafare e con la consapevolezza della propria esperienza ma anche dei propri limiti.