BMW Moto, splendida notizia per gli appassionati: occasioni a prezzo di saldo

Finalmente la notizia che gli appassionati di motociclismo di tutta Europa aspettavano con ansia: il marchio tedesco BMW ha deciso di farlo, pronti a fare shopping…

Potremmo considerarlo senza esagerare uno dei marchi produttori di motociclette più importanti ed amati d’Europa – e dopo questa notizia lo sarà ancora di più! – stiamo parlando logicamente di BMW, casa bavarese specializzata nel mondo delle automobili sportive di lusso ma che non disdegna affatto il settore delle due ruote in cui si muove con grande perizia ormai da decenni.

BMW usata nuova
Bmw, la decisione dell’azienda (Ansa Foto) – Nextmoto.it

Considerata da alcuni esperti come la Rolls Royce del mondo delle motociclette, la casa produttrice bavarese finora ha peccato solo in una cosa, secondo gli appassionati. Mancava un sistema per consentire a chi non può – o non vuole – comprare una moto nuova di possedere comunque una BMW. Mancava in poche parole un sistema di vendita delle due ruote usate competitivo.

Non sarà più un problema perchè la casa tedesca ha annunciato ufficialmente e in pompa magna una misura molto interessante. Il brand infatti si prepara a garantire ai suoi clienti storici una grande versatilità sul mercato con il progetto BMW Timeless. State cercando una motocicletta a poco prezzo?

Usato come nuovo

Vendere e comprare una motocicletta o perché no un motorino usato del marchio tedesco da adesso sarà molto più semplice. La casa infatti garantirà un sistema di vendita dei modelli usati con il progetto Timeless che lo stesso dirigente della casa ha annunciato spiegando un po’ quali sono le idee alla base dell’interessantissima iniziativa.

BMW usata nuova
Una BMW è per sempre, anche se ha percorso un po’ di chilometri (Ansa) – Nextmoto.it

“Il valore di una nostra moto è ampliato dalla sua storia: chi ha detto che una BMW con parecchi chilometri sulle spalle non possa precorrere ancora tante strade con un nuovo proprietario?” riflette Alessandro Salimbeni, CEO di BMW Motorrad nel nostro paese che è uno dei mercati più fiorenti per la casa produttrice. L’idea insomma valorizza quei modelli che hanno già percorso tanti chilometri ma non per questo sono da buttare.

“Credo fermamente che il sistema BMW Timeless possa consentire ai clienti di apprezzare una motocicletta usata, specie quelle moderne e tecnologiche prodotte negli ultimi anni dal nostro brand”, afferma il dirigente. I clienti hanno avuto modo di sperimentarlo direttamente il 17 ed il 18 giugno quando BMW Motorrad ha tenuto aperte le porte di tutti i suoi punti vendita italiani per consentire ai fans di fare tutte le domande in merito.

Gestione cookie