Grandi novità in casa BMW, con dei modelli che ormai sono destinati a far parlare di sé per la loro bellezza.
C’è sempre stata una grande attenzione in casa BMW nella produzione di motociclette che potessero essere di altissimo livello. La casa tedesca infatti si è messa in luce in questi ultimi anni con una serie di moto che sapessero unire prestazione ed eleganza, per questo motivo anche i prossimi modelli in questione seguiranno questo stile.
Uno stile che ha accompagnato la BMW in questi anni è stato quello di voler dare vita a delle moto che potessero essere utilizzate soprattutto per poter intraprendere dei viaggi nelle strade più impervie. Le enduro e le moto da sterrato ormai sono entrate nel mito, con la casa tedesca che ha progettato delle sensazionali moto.
Chissà che nel prossimo futuro la BMW non deciderà di intraprendere la stessa strada della Triumph. Il colosso britannico ha da poco annunciato il suo prossimo ingresso nel Mondiale motocross. Sarebbe una rivoluzione incredibile e inattesa, ma intanto è giunto il momento di ampliare la gamma GS.
Nel 2024 infatti la BMW rinnoverà completamente due modelli che sembreranno così delle realtà diverse rispetto al passato. Inoltre ci sarà anche una moto del tutto nuova e i clienti devono sapere su quale di queste è meglio andare.
La novità assoluta è legata al nome della F 900 GS, una moto che nel design si presenta minimalista ed è un perfezionamento rispetto alla precedente F 850 GS. Il telato presenta un peso di 14 kg inferiore rispetto alla precedete realtà e il telaio è formato da u ponte rialzato creato con della lamiera in acciaio. Dopo aver notato questo cambiamento estetico, la BMW ha però deciso di puntare su un drastico cambio del motore.
Per prima cosa infatti sarà utilizzato all’interno di queste moto un motore bicilindrico da 900 di cilindrata. In questo modo la F 900 GS avrà modo di erogare un massimo di 105 cavalli, un vero gioiello di potenza sugli sterrati.
Sarà interessante anche valutare le novità legate all’aggiunta del pacchetto Enduro Pro. Si tratta di un optional che darà modo di rendere ancora più “selvaggia” la propria moto. Grande attenzione anche all’aspetto tecnologico, perché questa moto presente anche un display da ben 6,5 pollici e che ha modo di essere comodamente utilizzato.
Oltre a questo modello del tutto nuovo, la BMW ha deciso di rinnovare anche altri due modelli storici e assimilarli quanto più possibile a questo modello. Si tratta del F 900 GS Adventure e del F 800 GS che saranno la grande novità del 2024.
Anche in questo caso il motore sarà identico e si accomuneranno al modello F 900 GS per la presenza di due modalità diverse di guida: il Rain e il Road. La moto F 900 GS Adventure si fa apprezzare soprattutto per il suo serbatoio da 23 litri. Vi è inoltre la possibilità di utilizzare il sistema Ride Pro. Per la F 800 GS invece l’aggiunto del “portapacchi” è ciò che le dà modo di poter essere considerata come una enduro adatta per il touring.