Sfida davvero esaltante quella tra una Ferrari SF90 Stradale e una BMW M1000 RR. Il video della gara d’accelerazione
Non capita spesso di assistere ad una gara d’accelerazione in cui a confrontarsi sono due tra i mezzi più veloci delle rispettive categorie.
Da un lato, infatti, abbiamo la Ferrari SF90 Stradale, tra le Rosse più potenti e veloci di sempre il cui nome trae spunto dall’omonima monoposto di Formula 1 del 2019. Aerodinamica scolpita nel vento e un motore ibrido da 1000 cv tra le sue caratteristiche principali che ne rimarcano l’essenza racing della Casa di Maranello.
Dall’altro lato, invece, c’è la BMW M1000 RR, modello nato dalla lunga esperienza del marchio dell’Elica nel campo delle corse motociclistiche. Poi, a sottolinearne lo spirito competitivo, c’è anche quella M a cui tengono molto a Baviera di Monaco, lettera che contraddistingue la gamma sportiva del costruttore.
Insomma, c’è tanta carne al fuoco in questa drag race, organizzata dagli specialisti di settore CarWow UK e BikeWorld TV che hanno preparato questa sfida per incoronare quale tra questi due bolidi è il più veloce.
BMW M1000 RR contro Ferrari SF90 Stradale: chi vincerà? Il video della sfida
Approfondendo il discorso, la SF90 Stradale monta un propulsore ibrido composto da un V8 endotermico da 4 litri e un’unità elettrica insieme erogano la bellezza di 1.000 cv e 800 Nm a 6000 giri al minuto. Ciò si tramuta in prestazioni di altissimo livello: come riportato dalla Ferrari, quest’auto può raggiungere i 340 km/h di velocità di punta e scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi. Significativo anche il dato che riguarda l’accelerazione da 0 a 200, coperto in soli 6,7 secondi.
Davvero una supercar con i controfiocchi questa prodotta dal marchio del Cavallino Rampante che, però, in quest’occasione, se la deve vedere contro un’altrettanto velocissima BMW M1000 RR.
Si tratta di una moto dotata di un motore a quattro cilindri da 999 cc di cilindrata in grado di erogare 212 cv di potenza e 113 Nm di coppia a 11.000 giri al minuto. Un output elevato, questo, ottenuto grazie a tutto il lavoro di sviluppo svolto anche in ambito Superbike dove la Casa tedesca primeggia ormai da diverso tempo e che consente al mezzo di raggiungere una velocità massima di 314 km/h (secondo i dati forniti dal costruttore).
Una vera chicca, insomma, della gamma Motorrad, ma sarà in grado di superare la Ferrari SF90 Stradale? Difficile dirlo. Perciò, non resta che godersi lo spettacolo offerto dal video Youtube della gara per scoprire chi sarà la vincitrice.