BMW, la nuova moto è un bolide: centauri stregati, dominerà il settore

La BMW è pronta a imporsi ancora di più sul mercato e con questa moto è pronta a lasciare tutti gli appassionati di stucco.

In tutto il mondo non mancano di certo i marchi motociclisti di primissimo livello, ma la Germania ha nella BMW uno dei suoi principali fiori all’occhiello. In passato il colosso bavarese era prettamente ricordato per le proprie vetture automobilistiche, ma da qualche anno a questa parte si sta imponendo anche sul mercato delle moto.

BMW F 900 XR novità moto centauri occasione
BMW, la nuova moto fa sognare tutti (Canva – nextmoto.it)

I risultati sono eccezionali, tanto è vero che nel 2023 la BMW ha stampato record in ogni singola nazione per quanto concerne le moto immatricolate. Intanto lo sviluppo delle moto lo si vede anche da come abbia deciso di puntare in modo deciso sulla Superbike, con la casa tedesca che ha deciso di mettere sotto contratto un campione del mondo come Toprak Razgatlioglu.

Il turco è molto fiducioso della propria moto, con il Mondiale che è ormai prossimo a iniziare e con la casa tedesca che proverà a dare fastidio a Ducati, Yamaha e Kawasaki. I test sembrano essere positivi, anche se dopo una serie di annate non certo memorabili, sarà molto difficile lottare fin da subito per il titolo.

Intanto però la BMW si esalta per le proprie vendite su mercato e soprattutto per la produzione di nuovi modelli di altissimo livello. Una di queste ora può anche essere acquistata con un prezzo molto conveniente, con la casa tedesca che ha deciso di dare vita a un finanziamento vantaggioso e che permetterà di pagare con comode rate il proprio nuovo bolide.

BMW F 900 XR: ora la vogliono tutti

La BMW si è specializzata in diversi modelli che fanno della potenza il proprio punto di forza e con la F 900 XR che è una delle enduro stradali più appariscenti che ci possano essere. Nata nel 2020 si presenta agli occhi dei biker con una lunghezza di 216 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 77 cm.

BMW F 900 XR novità moto centauri occasione
BMW F 900 XR (BMW Press Media – nextmoto.it)

Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 900 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 105 cavalli. In questo modo ha la possibilità di toccare un picco di velocità di ben 200 km/h, con dei consumi che rimangono sui 24 km con un litro, con un serbatoio capiente di ben 16 litri.

Non mancano anche i modelli a chilometro zero e lo si vede infatti con la versione della BMW F 900 XR che vede la concessionaria del Gruppo De Michele. Questa moto al momento si può acquistare nelle sedi campane del Gruppo, sia di Napoli che di Caserta. La due ruote è omologata come Euro 5 e i biker la potranno avere con un grande sconto.

Inizialmente sarà necessario pagare un anticipo di 4220 Euro e poi seguiranno delle rate mensili da 100 Euro per un totale di 35 mesi. Al termine di questo periodo, il compratore avrà modo di pagare una maxi rata finale dal valore di 6408 Euro, ma nel caso in cui non avesse superato i 30 mila km avrà modo di restituirla. L’offerta rientra all’interno del finanziamento BMW Free2Ride, con i clienti che non vedranno l’ora di mettere le mani su questo modello davvero di altissimo livello.

Gestione cookie