Impossibile non desiderare di guidare questa moto della BMW. Il prezzo è alto, ma le caratteristiche che possiede sono uniche.
La sua presentazione all’EICMA 2024 ha lasciato sbalorditi tutti i visitatori dell’evento. Non poteva essere diversamente, giacché questa nuova motocicletta lanciata da parte della BMW ha delle qualità a dir poco sorprendenti. Il prezzo è alto, visto che supera anche quelli di determinati SUV, ma il suo valore è comparabile alle caratteristiche speciali che possiede.
La nuova creatura della BMW è un vero pezzo da collezione, anche perché sarà prodotto in soli 54 esemplari. Questo numero in molti lo conoscono bene, visto che appartiene al due volte campione della Superbike (con Yamaha e BMW) Toprak Razagtlioglu. Il primo esemplare che verrà prodotto verrà consegnato direttamente a quest’ultimo. L’ultimo, invece, verrà esposto al Museo BMW, dove sicuramente sarà uno degli articoli maggiormente ricercati da parte dei visitatori.
Ogni singolo esemplare è firmato da parte proprio del pilota turco e solo questo può bastare a far salire il suo valore a cifre esorbitanti. Infatti, al momento questa motocicletta, unica nel suo genere, viene venduta a ben 54 mila euro. Non è solamente la firma di Razgatlioglu a far salire alle stelle il suo prezzo ma, in special modo, le sue caratteristiche difficilmente eguagliabili, specie grazie alle prestazioni dimostrate in pista.
BMW, la moto vincente è in vendita
Il 2024 è stato un anno d’oro per il campione turco alla guida della BMW M RR WSBK. Il marchio di Monaco di Baviera, per celebrare la sua vittoria, ha deciso di effettuare una mossa commerciale di altissimo potenziale.
Infatti, la BMW M RR WSBK verrà messa in vendita in edizione limitata. Si tratta di una replica della motocicletta con cui il campione turco ha vinto il Mondiale Superbike 2024. La sua costruzione è stata basata sulla M 1000 RR M Competition 2024 e si chiama Champion Edition 2024. Condivide con la sua sorella minore la dotazione di serie, ma anche l’M GPS Laptrigger, la catena M Endurance con il rivestimento DLC e la verniciatura M Motorsport.
La BMW M RR WSBK Champion Edition 2024, però, sfoggia anche alcune componenti in carbonio che la rendono speciale. Fra queste, spiccano le coperture sul serbatoio, il forcellone, il telaio, lo scudo termico per lo scarico e le parti della carenatura. Ogni esemplare è numerato e, inoltre, chi ne acquista uno ha diritto a un pacchetto del tutto esclusivo. Grazie a esso, il cliente può sfruttare un voucher per poter montare un sistema di scarico Akrapovic Evolution Line in titanio, ma ha anche la possibilità di poter incontrare Toprak Razgatlioglu.