BMW, il nuovo GS può battere anche una MotoGP: edizione speciale, prezzo e dettagli del mostro

Massima attenzione per la nuovissima creatura di BMW: l’edizione speciale della R 1300 GS se la può giocare persino con una MotoGP, è un vero mostro di potenza e di ciclistica. Tutti i dettagli della nuova belva di Monaco

L’abbiamo conosciuta e continuiamo a conoscerla in qualsiasi salsa, taglia e cilindrata, eppure questa ci mancava. La nuova BMW R 1300 GS si rifa il look ancora una volta, proponendo una versione più spinta e selvaggia rispetto alla storia e all’identità della sigla Gelande Strasse: la maxi-enduro tedesca abbandona gli scarponi da fango ed indossa la tuta da pista.

BMW GS kit pista Puig
Nuova BMW GS da pista (Press Media) nextmoto.it

Si tratta di una vera e propria rivoluzione, che ridisegna il concetto stesso della R 1300 GS. Ora l’ammiraglia di BMW fa voto alla velocità e alla precisione tra le curve, declinando la propria potenza e la propria tecnica ciclistica ad un ruolo che finora non aveva mai esplorato nel dettaglio. Il tutto è reso possibile dal nuovo kit pista firmato da Puig, che rende ancor più speciale e ancor più esclusiva la maxi-enduro tedesca.

L’azienda spagnola è specializzata nella produzione di power parts, accessori e kit di aggiornamento. L’ultimo concepito per la R 1300 GS trasforma la all-terrain di BMW in un vero bolide da MotoGP. L’aerodinamica viene esaltata al massimo, con sella monoposto, forme affusolate e alette in stile superbike.

BMW R 1300 GS kit Pista: Puig alza il livello, prezzo da top

Basta dare un’occhiata al classico profilo della R 1300 GS per scorgerne tutte le modifiche estetiche. Il frontale si accorcia, il cupolino si allunga e le prese d’aria in stile racing si moltiplicano. L’impianto frenante della maxi-enduro di BMW si fa più grosso e importante, con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini che spengono i bollenti spiriti del boxer tedesco.

BMW GS kit pista Puig
BMW GS kit pista Puig (Press Media) nextmoto.it

Cambia anche la natura delle ruote, con cerchi in carbonio da 17″ sia all’anteriore che al posteriore. Ora la gommatura della R 1300 GS è degna di una sportiva, con Pirelli Diablo montate di primo allestimento. Quello che non cambia, invece, è il motore, che resta fedele alla controparte di serie made in BMW. Piuttosto schiarisce solamente la voce, con il nuovo scarico Arrow a farlo cantare.

Insomma, Puig riesce nell’impresa di trasformare la BMW R 1300 GS in un vero e proprio giocattolo da pista, nato per divertire tra le curve e portare all’estremo una delle moto più vendute al mondo nel corso dell’ultimo 2024. Il prezzo sarà annunciato a breve, ma si prospetta per pochissimi.

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