BMW+GS+trema%2C+la+nuova+rivale+costa+meno+di+4000+euro+e+non+le+manca+nulla%3A+tutti+gi%C3%A0+in+fila+per+lei
nextmotoit
/articolo/bmw-gs-trema-la-nuova-rivale-costa-meno-di-4000-euro-e-non-le-manca-nulla-tutti-gia-in-fila-per-lei/48502/amp/
Moto

BMW GS trema, la nuova rivale costa meno di 4000 euro e non le manca nulla: tutti già in fila per lei

La BMW ora trema, con la mitica casa tedesca che deve fare i conti con una rivale che si presenta con un costo davvero irrisorio.

In questi ultimi anni non vi è alcun marchio che ha saputo dimostrare di reggere così tanto al vertice nel mondo delle due ruote. La BMW è una realtà in continua ascesa e lo dimostra con una serie di auto e di moto di primissima categoria, con i successi che sta ottenendo nel motorsport che non fanno altro che accrescerne il fascino.

BMW GS messa in crisi (BMW Press Media – nextmoto.it)

Aver messo sotto contratto un campionissimo come Toprak Razgatlioglu ha già dimostrato di poter portare i primi frutti, con la R 1300 GS che è la seconda moto più venduta in tutta Italia. La enduro in questione si presenta con una lunghezza di 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella che è di 85 cm.

Il peso complessivo è di 215 kg, con il motore che monta internamente questa moto che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di toccare questo modello è di 225 km/h, ma la moto costa ben 21.270 Euro. Ecco perché non sono pochi coloro che sono alla ricerca di soluzioni alternative e più economiche, con il caso della Motron che è evidente.

Motron X-Nord 125: la enduro a basso costo

Da un punto di vista estetico è davvero meravigliosa la Motron X-Nord 125, un modello che ha tutte le carte in regola per poter riscuotere successo sul mercato. Siamo di fronte infatti a una due ruote che è adatta a ogni evenienza, sia per i viaggi in strada che per quelli sullo sterrato, con le sue dimensioni che evidenziano una moto da 210 cm di lunghezza, una larghezza da 83 cm e un peso di 158 kg.

Motron X-Nord 125 (Motron Press Media – nextmoto.it)

Ciò che però ha dell’incredibile è la scelta del motore, ben diverso rispetto a quello della R 1300 GS. La Motron X-Nord 125 infatti si presenta sul mercato semplicemente con un monocilindrico da 124 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo altamente contenuto di 12,6 cavalli, con il picco di velocità che è di 96 km/h.

La Motron X-Nord 125 diventa così una moto richiestissima anche dai più giovani, perché con la sua potenza ridotta può essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A1. A far sognare ancora di più è il prezzo di partenza, perché per poter portare a casa questa moto bastano solo 3990 Euro.