BMW GS, la moto top di gamma di casa bavarese è in offerta e ora costa quanto uno scooter. Ecco svelata l’occasione che un buon rider non dovrebbe mai farsi scappare, ci sono i dettagli
Pensi alle grandi traversate continentali, ai viaggi su qualsiasi terreno ed in qualsiasi condizione, ed è facile andare con la mente ad una moto su tutte: BMW GS. Una sigla divenuta leggenda nel tempo, grazie alle imprese messe a segno nella Parigi-Dakar e grazie a quel GS targato anni ’80 che ha cambiato per sempre la concezione e l’idea delle maxi-enduro stradali.
Oggi, BMW GS è una delle moto più vendute ed apprezzate sia in Italia che nel resto del mondo. Qualsiasi sia il taglio della sua cilindrata, è chiaramente nella versione da 1200 (o 1250 ndr) cc che trova la sua massima espressione. Il boxer trasversale, la trasmissione a cardano ed una resistenza ed una durabilità fuori da qualsiasi competizione. La globe-trotter di Monaco di Baviera è una moto che non stanca mai e che riesce a trovare sempre una nuova vita, una nuova destinazione da esplorare. Persino quando viene piazzata sul mercato dell’usato: un mercato che BMW GS ha dimostrato di tenere come poche altre moto in circolazione.
BMW GS 1200 usato, l’occasione da non farsi scappare: così costa quanto uno scooter
Pertanto, dare un’occhiata a quello che la seconda mano può offrire è sempre una buona idea. È il caso di questo BMW GS 1200 del 2012, in vendita sul portale dell’usato di ‘Moto.it’. La moto è immatricolata a Legnano, in provincia di Milano, in Lombardia. Ha sul groppone 76.000 chilometri, ma risulta completamente tagliandata e revisionata dalla casa madre. Si tratta di una versione top di gamma e full optional della nota maxi-enduro tedesca, omologata Euro 3 e comprensiva di kit bauletto+valigie e addirittura navigatore Tom Tom.
Il proprietario risulta essersi affidato ad un concessionario locale, che nell’annuncio dichiara di essere aperto anche a valutare un usato in caso di permuta. Dunque, il prezzo di questo ancora splendido BMW GS 1200 può scendere ulteriormente. Prezzo di 9.790 euro più passaggio di proprietà a carico dell’acquirente. Una cifra paragonabile a quella di uno scooter di fascia alta, ma che in questo caso può assicurarvi una motocicletta con ancora tanto da potervi offrire. E voi, ne approfitterete? Oppure ve la lascerete scappare? Di certo si tratta di un’occasione da cogliere al volo per chi è alla ricerca della qualità BMW a costi, però, contenuti.