Una BMW GS si può acquistare per un valore di mercato molto più basso rispetto al solito e nessuno vuole farsela scappare.
La BMW ha sempre cercato di farsi conoscere e amare per la grande potenza e soprattutto eleganza dei suoi mezzi. Il colosso tedesco ha nelle automobili il proprio pezzo forte, ma anche con le moto da diversi anni ha fatto vedere tutto il valore che l’ha sempre contraddistinta.
I risultati in Superbike non sono ancora in grado di portare la BMW ai livelli sperati, ovvero quelli che dovrebbero renderla una contendente al titolo. Nonostante questo il fatto che per il 2024 correrà con la casa tedesca quel fenomeno di Toprak Razgatlioglu significa che sta nascendo una moto di livello.
Il turco non è di certo uno intenzionato ad accettare un ruolo da comprimario nella più importante competizione su due ruote per moto di serie. Vi è quindi voglia di capire come si evolverà la moto, ma di sicuro una delle più amate è la GS.
Questa gamma si sta ampliando sempre di più, tanto è vero che da poco è nata la meravigliosa R 1300. Ancora più potente e ancora più prestazionale, unendo così non solo grande solidità, ma anche velocità di punta da prima della classe.
Le moto in questione hanno però dei prezzi davvero incredibili e spesso spaventano i compratori. Basti pensare infatti come la R 1250 GS parta da un valore di mercato di 20.350 Euro. Nonostante questo negli ultimi anni stanno nascendo diversi siti che permettono di conoscere le migliori occasioni per moto usate.
BMW R 1200 GS: offerta pazza
Uno dei siti ormai più amati per quanto riguarda l’acquisto di auto e moto usate è di sicuro Subito.it. Quest’ultimo ha dato così modo di poter venire a conoscenza della vendita di una R 1200 GS che in questo momento si trova a Solaro, in provincia di Milano.
Per poterla acquistare ci si dovrà rivolgere alla concessionaria Snake Motors e questa moto non è solo un gioiello, ma è anche un’edizione speciale. Si tratta infatti del modello dedicato al trentesimo anniversario della GS. La moto misura una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 95 cm e un’altezza di 145 cm.
Ciò che però la rende unica è il suo motore dannatamente prestazionale. Un bicilindrico da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 110 cavalli e con un peso complessivo della moto di 203 kg.
L’immatricolazione di questo modello risale all’agosto del 2010 e in questi tredici il suo utilizzo è stato costante. Complessivamente il precedente proprietario ha percorso 89.000 km, il che significa che è stato su una media di 7 mila km all’anno.
Stando a quanto riporta la descrizione che si può leggere su Subito.it, si può notare come la moto sia ancora in perfette condizioni. Questo sicuramente farà impennare le richieste e il prezzo è da cogliere al volo. Per portarsi a casa questa BMW R 1200 GS serviranno solo 10.300 Euro, un prezzo che non si era mai visto per un modello così spettacolare e meraviglioso.