La BMW in Superbike è cresciuta molto. Troy Corser ha già ottenuto due podi e la pole position a Misano Adriatico, mentre Ruben Xaus dopo un inizio difficile sta ritrovando una buona velocità.
A Brno la BMW ha così grandi ambizioni dopo il weekend agrodolce del 2009 che ha visto Corser centrare la top five e Xaus fratturarsi il femore.
Il recente test di Imola ha confermato i progressi fatti dalla BMW e da Corser e Xaus, anche se il talento iberico ha dovuto chiudere anzitempo la seconda giornata per riposare la gamba infortunata a Misano a causa di uno scontro con un altro pilota.
Troy Corser è impaziente di correre in Repubblica Ceca e lo dimostrano bene le sue parole. “Sono fiducioso in vista di Brno. Lo scorso anno, qui, ho ottenuto il miglior risultato di tutta la stagione e ora ci torniamo con una moto nettamente migliorata.
La pista mi piace molto perchè ben si adatta al mio stile di guida. La messa a punto da trovare qui è inusuale, ci sono curve in cui si frena in discesa e altre in salita e quindi è fondamentale trovare un giusto compromesso”.
Ruben Xaus allo stesso modo a Brno spera di raggiungere il podio. “Le cose stanno andando bene, la moto migliora continuamente e il motore ha un’ottima potenza, importante nei saliscendi di Brno. Mi auguro che questa volta vada tutto a posto.
L’anno scorso proprio qui sono iniziati i miei problemi, con la caduta e tutte le conseguenze del caso… spero di poter tracciare una linea proprio a Brno su questo momento infelice”.