[galleria id=”2049″]
BMW Motorrad presenta la nuova F 800 R 2012 equipaggiata con il Parallel-Twin da 64 kW/87 CV a 8.000 g/min e da 86 Nm di coppia a 6.000 g/min. Una moto caratterizzata da un design particolare, che potrebbe far storcere il naso a qualcuno così come ingolosire qualcun altro. La scheda tecnica della BMW F 800 R 2012 è piuttosto buona e lo rende affidabile e concreto in diversi tipi di occasioni. Molte le novità introdotte dal produttore, a partire dalla carenatura laterale anteriore ridisegnata e verniciata nella tinta della motocicletta.
Motore
BMW F 800 R 2012, che incarna le vesti di naked bike compatta e sportiva dall’elevata agilità e dinamica di guida, dispone di un motore quattro valvole per cilindro da 798cc. Versatile e affidabile, questa unità riesce a proporsi come soluzione concreta, caratterizzata da una buona rapidità di risposta che rende la guida ancora più divertente.
Design
Il parabrezza Sport è anch’esso verniciato nella tinta della motocicletta e contrasta piacevolmente con i lampeggiatori di direzione bianchi. Il serbatoio è stato sistemato sotto la sella, con impatto positivo sul baricentro. Il peso a secco della moto è di 177 chilogrammi. BMW F 800 R vanta dunque un design aggraziato ed avvolgente.
Colori

La nuova BMW F 800 R sarà disponibile in tre varianti di colore. La combinazione Alpinweiß pastello/nero lucido punta a mettere in evidenza il grande dinamismo di questa motocicletta che punta anche sul design per attrarre il pubblico. L’abbinamento Magmarot pastello/Weißaluminium metallizzato forse va maggiormente nella direzione della ricercatezza e di un look raffinato e senza compromessi. La tinta Mineralsilber metallizzato rappresenta la scelta più fine delle tre.
Disponibilià e prezzo
La moto tedesca sarà disponibile nel corso del mese di dicembre 2011. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il prezzo della BMW F 800 R 2012 in Germania sarà di 8.400 euro, prezzo che dovrebbe riflettere quello previsto sugli altri mercati.