Questa nuova moto fa impallidire BMW e Honda. Ha un rapporto qualità – prezzo davvero incredibile. La vogliono tutti.
BMW e Honda sono tra i marchi più versatili dell’industria dei motori internazionale. Il colosso giapponese e quello tedesco sono tra i pochi che sono stati in grado di imporsi sia nel settore delle automobili che in quello delle due ruote. Se è vero che l’azienda bavarese è soprattutto associata ai suoi eleganti veicoli, negli ultimi anni il reparto moto ha avuto una vera impennata catapultandola tra i leader del settore. Honda, invece, è da sempre uno dei marchi principi per quanto riguarda le moto, e domina ogni segmento della categoria.
Le rivali, però, sono altrettanto agguerrite. KTM è ormai un marchio molto amato anche nel nostro paese, e adesso è pronta a sfidare gli altri colossi del settore e a conquistare il mercato con una nuova maxi moto che fa di un ottimo rapporto qualità – prezzo il suo marchio di fabbrica. Ha prestazioni top ed è super economica, per questo ha attirato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.
KTM Super Adventure S, super prestazioni a basso costo
KTM ha lanciato la nuova Super Adventure S, una maxi moto dal design sportivo perfetta per ogni utilizzo edalle ottime prestazioni, ideale anche per chi vuole cimentarsi in lunghi viaggi. E’ alimentata da un bicilindrico a V di 75° da 1.390 cm3 e 173 CV di potenza a 9500 giri/minuto, con coppia massima di 145 Nm a 8000 giri/minuto e cambio tradizionale. Monta gli pneumatici Dunlop Meridian, in grado di aumentare la trazione sulle strade, con dimensione 120/70 R 19 all’anteriore e 170/60 R 17 al posteriore. E’ una due ruote super accessoriata e con grandi dotazioni, come controllo di trazione, controllo della pressione degli pneumatici, cruise control e molto altro. E’ super tecnologica e moderna.
Questo modello sarà a disposizione solo nel 2025, e ancora non si conosce quello che sarà il prezzo di questo gioiellino. A breve dovrebbero però arrivare maggiori notizie in tal senso (si attende con grande trepidazione l’EICMA per maggiori dettagli). Il costo sarà comunque competitivo rispetto a quella che è la media del settore. Con l’arrivo della Super S Adventure e della “sorella” Super Adventure S EVO KTM intende davvero dominare il mercato il prossimo anno. Honda e BMW sono avvisate, la concorrenza è più agguerrita che mai.