E’ bastata una foto apparsa sui canali social per incuriosire gli appassionati della BMW. L’immagine anticipa il lancio di un nuovo modello off-road.
L’industria delle due ruote sta volando, negli ultimi tempi, grazie ad una concorrenza spietata che è nata tra i brand europei e quelli asiatici. Il mercato si sta sviluppando nella direzione di innovazioni che possano essere affidabili, ma allo stesso tempo alla portata. Per questo motivo i brand cinesi stanno imitando i marchi del Vecchio Continente.
Tutte le case dovranno saper rispondere con soluzioni all’avanguardia. La casa di Monaco di Baviera, con il proprio reparto specifico Motorrad, sta facendo schizzare i fatturati con novità di assoluto spessore. In una fase dove in Italia si sta pensando al risparmio, la BMW continua a viaggiare a gonfie vele. I dati sulle vendite sono spettacolari e secondi solo alla Honda tra i brand stranieri. Da sempre l’affidabilità dei motori della BMW ha fatto la differenza nel mercato delle due ruote.
La BMW sta vivendo una fase di gran forma, continuando a puntare su moto potenti. I risultati rappresentano il miglior biglietto da visita per il marchio teutonico. Gli ultimi arrivi sono la nuova R 1300 GS Trophy Competition e la F 900 GS Trophy Marshal che hanno fatto venire l’acquolina in bocca agli appassionati. La clientela non si è fatta pregare davanti a novità che coniugano i valori storici del marchio con novità tecnologie all’avanguardia.
BMW, nuovo progetto in cantiere?
E’ bastata una immagine in chiaro oscuro per creare un hype clamoroso sui canali social del marchio tedesco. L’annuncio è stato il seguente: “pronto a incontrare il globetrotter definitivo? Non perdere la diretta streaming per un’attesissima anteprima mondiale venerdì 5 luglio alle 17:00 CEST, in diretta dal #BMWMotorradDays e sui nostri canali social”. La data è già stata fissata e non c’è alcun dubbio sul fatto che i fan saranno già in trepidante attesa. L’uso fuoristradistico è assicurato, ma vedremo se la moto sarà equipaggiata col cambio automatico ASA.
Qui in alto si supera il concetto di teaser. La moto sembra già fatta e finita. La curiosità è salita con la presenza del fascio luminoso che certifica il consueto schema luminoso della BMW. La forma bombata e molto ampia del serbatoio e i paramotore pronunciati, presenti nell’ultima versione della R 1300 GS Adventure, anticipano la tipologia di modello off-road. Vi sono tanti elementi in comune con la GS 1300, ma per l’avventurosa della GS ci si aspetta un look ancora più estremo. Appuntamento ai BMW Motorrad Days che si tengono a Garmisch-Partenkirchen, località del sud della Germania, venerdì 5 luglio 2024.