Arriva una bella novità in casa BMW, con un modello nuovissimo e alla portata di tutti a livello economico: prezzo abbordabile e linee da urlo, con un super motore
La casa tedesca si è superata per andare incontro ai propri clienti e ha deciso di alzare ancor di più l’asticella della qualità, con una low cost solo per definizione. La serie è già conosciuta nella storia BMW e ha ottenuto grande successo, ma varianti del genere non possono che avere successo.
Volete una nuova BMW da aggiungere alla vostra collezione di moto o siete al primo assaggio con la casa di Monaco di Baviera? In entrambi i casi non c’è che l’imbarazzo della scelta per accaparrarsi uno di questi nuovi modelli, rivisitati e affinati per essere ancor di più attraenti sul mercato. Stiamo parlando di due bicilindriche che hanno fatto breccia nel folto gruppo di appassionati della tedesca, sia nella variante roadster che nella crossover sportiva. La F 900 R e XR sono pronte a strabiliare ancor di più tutti i fan.
Per la nuova stagione in BMW hanno deciso non di stravolgere ma di affinare le loro F 900 R, con ritocchi mirati e alquanto efficaci. Le novità principali arrivano ad esempio dal codone, più snello e filante e con nuovo gruppo stop integrato nelle frecce. Il design della F 900 R ripercorre per il resto quello della precedente, con la grande conferma del serbatoio un pizzico sconnesso e il bel faro con elementi a led, che la rendono una naked con uno stile tutto suo.
La BMW F900R si rifà il look: due varianti da urlo
Andando nello specifico del motore, il cuore resta il bicilindrico parallelo (270/450 l’ordine degli scoppi) di 895 cc, capace di erogare ben 105 CV. C’è da sottolineare, però, oltre alla omologazione Euro 5+, una elettronica completa già di serie: parliamo della modalità Dynamic, del DTC e dell’MSR. Arrivano anche l’ABS Pro (con funzione cornering), il DBC (Dynamic Brake Control, evita che si tenga aperto l’acceleratore durante le frenate più violente), e le manopole riscaldabili. Per quanto concerne la ciclistica, c’è una forcella regolabile tramite attrezzi e cerchi più leggeri di 1,8 kg totali. Questi cerchi più leggeri favoriscono l’agilità, mentre la risposta del motore è sempre pronta, senza esitazioni sotto i 2.000 giri. Potendo usare la mappa Sport c’è spazio per il divertimento.

Parlando di prezzi, la nuova F 900 R si attesta attorno ai 9.650 euro chiavi in mano e f.c. per la colorazione Snapper Rocks Blue.