BMW cala il jolly nella gamma: debutto da urlo nel 2025, la R 1300 GS è già superata

La BMW sta dominando il mercato e ora anche la R 1300 GS è messa in crisi da questo eccezionale modello sportivo.

Ormai è chiaro come siamo nel pieno dominio del mercato internazionale da parte della BMW, con il marchio tedesco che non ha mai raccolto così tanto successo come in questo periodo. Lo si vede perfettamente con le vendite che sta ottenendo la R 1300 GS, una enduro stradale che ormai è sempre più apprezzata e richiesta.

BMW cala il jolly che batte la R 1300 GS
BMW cala il jolly (nextmoto.it)

Un modello che, nonostante il prezzo di partenza di certo non contenuto da 21.270 Euro, si dimostra comunque la seconda moto più venduta in Italia. Una moto eccezionale, con le dimensioni che la rendono davvero molto potente, con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con un peso di 265 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico straordinaria da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 145 cavalli. Una moto che ha fatto sognare tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterla comprare, ma si sa che in casa BMW non si rimane di certo ancorati solamente a un modello e infatti ora c’è una nuova variante che sembra aver convinto tutti.

BMW S 1000 R: la sportiva che sognano tutti nel 2025

Le innovazioni nel mondo delle moto hanno fatto sì che divenissero ormai sempre più comuni e frequenti i modelli denominati “maxi-hyper naked”. Queste solo le due ruote che da un lato sono naked, ma allo stesso tempo dimostrano anche di avere una potenza degna di nota, tanto da poterle mettere a paragone con le sportive.

BMW S 1000 R moto incredibile
BMW S 1000 R (BMW Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede perfettamente con la BMW S 1000 R, una moto che si presenta con una lunghezza da 206 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 123 cm, con il peso complessivo che è di 205 kg. Il motore che monta internamente è un quadricilindrico da 999 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 165 cavalli. Per il prossimo futuro la BMW ha in mente una serie di grandi innovazioni.

Non è da escludere che per il 2025 ci possa essere un perfezionamento della gamma, passando così a un motore ancora più prestazionale. Si parla infatti della possibilità di utilizzare il motore della M 1000 R da 210 cavalli, con questa che è una due ruote che deriva proprio dalla S 1000 R. Non è ancora chiaro ciò che accadrà nel prossimo anno, ma il 2025 si appresta a diventare ancora un anno d’oro per BMW.

Gestione cookie