BMW prende d’assalto il mercato delle motociclette con due nuovi modelli che faranno impazzire tutti gli appassionati. Ecco le ultime novità.
BMW è sempre pronta a stupire tutti e adesso è entrato di prepotenza anche nel mercato delle motociclette. I modelli che potranno essere acquistati a partire dal 2024 stanno già facendo impazzire tutti gli appassionati. E stanno attirando i più curiosi. Ecco allora tutti i dettagli.
BMW Motorrad è apparsa fin da subito intenzionata a sbaragliare la concorrenza e a far impazzire tutti gli appassionati. Nel 2024, a tal proposito, si potranno acquistare due nuovi modelli che partono da lontano. È stato infatti nel 2013 che BMW ha dato vita a una roadster dalle linee decisamente classiche, ovvero la R nineT. Da qui sono nati i progetti per le nuove versioni di questo modello.
Nel corso del prossimo anno solare, infatti, arriveranno ufficialmente sul mercato le nuove BMW R 12 nineT e BMW R 12. La prima è la vera e propria nuova versione della moto del 2013. Mentre la seconda parte da quel modello ma poi si rinnova totalmente, arrivando a essere una cruiser del tutto inedita. Le caratteristiche convinceranno tutti i più scettici.
BMW stupisce tutti e sbaraglia il mercato: i dettagli della R 12 nineT ed R 12
La BMW R12 garantisce, come si legge dai canali ufficiali, una “guida piacevole e rilassata” in pieno stile cruiser. La R 12 nineT conserva la consapevolezza con cui è nata, quella di essere una moto senza tempo. BMW Motorrad ha deciso quindi di festeggiare il centenario della sua nascita con modelli decisamente iconici e dal motore bicilindrico boxer che promette prestazioni di un certo livello. La cilindrata di 1.170 cc ed è capace di erogare 80 kW (109 CV) a 7.000 giri/min per quanto riguarda la R 12 nineT, mentre 70 kW (95 CV) a 6.500 giri/min per la R 12.
Il telaio dal canto suo è stato totalmente riprogettato ed è stato del tutto combinato alla sella. È totalmente in acciaio a ponte tubolare ed è attaccato al telaietto posteriore. Il serbatoio della R 12 nineT è in alluminio, mentre quello della R 12 è in acciaio. La vernice di base della prima è in Blackstorm metallizzato, quella della seconda è sempre in Blackstorm metallizzato ma opaco. Il prezzo di base della BMW R 12 sarà di 15.900 euro, mentre quello di base della BMW R 12 nineT sarà di 18.950 euro. In base alle aggiunte questo potrà ovviamente variare. Entrambe le moto saranno acquistabili a partire dal 2024.