La BMW ha presentato al mondo due nuovi gioiellini, che fanno già sognare i fan. Ecco la R 1300 GS Trophy Competition e la F 900 GS.
Il mercato delle due ruote propone novità continue, ed oggi vi parleremo di due nuove maxi enduro che sono state svelate da casa BMW. La casa di Monaco di Baviera, con il proprio reparto Motorrad, sta aumentando in modo notevole le proprie vendite, tant’è che è diventata la seconda in assoluto sul mercato italiano davanti alla Yamaha, alle spalle solamente della Honda, che da sempre è il punto di riferimento assoluto per il mondo delle due ruote.
La BMW, approfittando di questo momento di gran forma, differenzia i progetti e delizia i propri clienti, con un gran numero di nuovi arrivi. Gli ultimi sono la nuova R 1300 GS Trophy Competition e la F 900 GS Trophy Marshal. A questo punto, è arrivato il momento di andare a scoprirle in tutti i dettagli, e siamo certi che la clientela non si farà pregare di fronte a queste opere d’arte.
Il prossimo 15 di settembre, in Namibia, scatterà il BMW Motorrad International GS Trophy, ed è proprio per questa occasione che ha svelato i suoi nuovi gioielli, ovvero la R 1300 GS Trophy Competition e la F 900 GS Trophy Marshal. La prima è stata sviluppata proprio per questa manifestazione, e si basa sulla R 1300 GS in versione base, ma dotata di una dotazione molto importante. Arrivano dei riser manubrio, ma anche delle barre protezioni laterali, così come una piastra paramotore.
Inoltre, sia la leva del cambio che il freno posteriore sono regolabili, con pedane maggiorate e protezione per i fari, con leve a manubrio diverse ed estensione dei paramani. La sella è adatta per un solo posto e gli pneumatici sono tassellati, ma la brutta notizia per i clienti è che questo modello non sarà messo in vendita. Solamente i 60 componenti delle squadre che prenderanno parte alla gara la potranno usare.
Non è lo stesso per l’altro gioiellino di casa BMW, vale a dire la F 900 GS Trophy Marshal, che sarà molto fedele al modello di serie che è liberamente acquistabile. Al momento, su di essa non abbiamo grandi dettagli tecnici, ma siamo certi che presto verrà fuori qualcosa di più preciso. La casa di Monaco di Baviera, ancora una volta ha stupito proprio tutti.