BMW, arriva lo stop improvviso | C’è un grave problema con le motociclette

Anche la casa tedesca va nel pallone, di tanto in tanto. Lo stop è arrivato, è ufficiale e sta creando non pochi disagi ed imbarazzo al marchio in un paese… 

Ogni tanto capita anche ai migliori di sbagliare, pure a quei marchi che solitamente hanno una reputazione impeccabile, una clientela felice e soddisfatta ed ottime recensioni in quanto ad affidabilità, sicurezza e rapporto con il compratore. La casa bavarese BMW rientra in tutti questi casi ma ha commesso un errore che non è passato inosservato sul mercato…

BMW problemi guasto
Problemi bavaresi! (Canva) – Nextmoto.it

Anche in passato, alla casa tedesca BMW è capitato di doversi fermare a rivedere alcuni modelli per un maxi richiamo, sia nel settore automobilistico, sia in quello motociclistico che rappresentano i principali campi in cui il marchio si muove ormai da anni. Quello che è successo stavolta però è così grave che la casa stessa ha annunciato l’intenzione di dare il via ad uno “stop temporaneo volontario” sulla vendita dei suoi modelli a motore tradizionale.

Il marchio ha usato uno dei principali portali di informazione del settore motociclismo per dichiarare le sue intenzioni ossia The Drive che in un post di Instagram annuncia quanto segue: “BMW ferma le vendite per una possibile violazione delle regole sulle emissioni inquinanti”. Ma cosa significa e cosa sta facendo il marchio a riguardo?

Tutto è fermo

La notizia risale a quattro giorni fa e non abbiamo ancora ricevuto novità a riguardo: quello che sappiamo, è che il problema è serio se la casa ha scelto di muoversi in modo così deciso ed immediato arrivando a comunicare tramite un suo portavoce che cosa è successo usando i social network per far arrivare il messaggio a quanti più clienti ed acquirenti possibili.

Un difetto diffuso
Quasi tutte le moto della casa potrebbero essere da richiamare (Instagram) – Nextmoto.it

“Ci siamo resi conto di un’anomalia con le nostre motociclette termiche e stiamo rivedendo le norme sulle emissioni, questo porterà ad un temporaneo stop sul mercato”, si legge nel post in questione in cui il marchio specifica che questa misura è legata soltanto ai modelli venduti sul mercato americano e canadese con la notevole esclusione dello scooter BMW CE04 che ha un motore completamente elettrico dal canto suo.

La casa produttrice ha voluto rassicurare chi ha già comprato una BMW dato che solitamente, annunci come questi si fanno solo quando ci sono guasti o problemi di sicurezza: “Chi ha comprato una BMW può continuare a guidarla tranquillamente”, si legge nella parte finale del comunicato. Chissà se a distanza di qualche giorno, la situazione è stata risolta. Vi terremo aggiornati.

Gestione cookie