La BMW è pronta a rinnovare la propria gamma e sta per farlo mettendo sul mercato un modello davvero eccezionale.
Tra i marchi che hanno saputo migliorarsi sempre di più nel corso degli anni vi è sicuramente la BMW. Il colosso bavarese ha infatti messo in evidenza non soltanto il proprio grande interesse per la produzione di auto di successo, ma di recente si è migliorata sempre di più anche grazie alla nascita di moto eccezionali.
La voglia di migliorarsi della casa tedesca lo si vede anche dal fatto che in Superbike sta puntando moltissimo sulla creazione di modelli potenti e prestazionali, ma soprattutto acquistando grandi nomi. La moto di quest’anno non ha dato modo a piloti come Scott Redding e Michael Van der Mark di lottare per il titolo, ma nella stagione 2024 tutto sarà diverso.
Se un fenomeno assoluto della categoria come Toprak Razgatlioglu ha deciso di cambiare sponda e passare alla BMW, allora è chiaro a tutti come il progetto sia serio e ambizioso. Il turco non avrebbe mai accettato una condizione che potesse essere vantaggiosa solo da un punto di vista economico, per lui infatti era fondamentale poter guidare anche una grande moto.
Ecco allora come mai il colosso tedesco si sta perfezionando sempre di più per la produzione di moto di serie dotate di una potenza straordinaria. Uno di questi modelli non è stato ancora annunciato, ma i primi prototipi iniziano a circolare per strada.
La presentazione ufficiale è già stata annunciata per il 28 settembre 2023 in quel di Berlino. Gli appassionati si sono segnati quella data sul calendario perché di sicuro non si vorranno perdere la presentazione della nuova eccezionale BMW R 1300 GS.
Dopo cento anni esatti dal lancio sul mercato della primissima e meravigliosa BMW R32, la casa teutonica si rifà il look con un nuovo modello. Al momento si sa molto poco, ma oltre alla data di presentazione si sa che si può già prenotare sul sito BMW.
Di recente infatti è apparso sul sito un modo per poter calcolare il finanziamento di BMW Motorrad USA. Il prezzo totale è di 19.590 Dollari, il che corrisponde a poco meno di 18 mila Euro.
Questo finanziamento è legato infatti a un nuovo modello che è pronto a palesarsi agli occhi del mondo. Probabilmente però, considerando come attualmente il valore della BMW R 1250 GS sia inferiore negli USA rispetto all’Europa, è possibile che il suo costo in Italia e nel Vecchio Continente sarà di circa 21.800 Euro.
La BMW R 1300 GS presenterà un motore boxer da 1300 di cilindrata e darà modo di poter erogare una potenza massima di 145 cavalli. In questo modo permette di toccare un picco massimo di velocità che è in grado di raggiungere i 225 km/h.
Ci saranno grosse novità per quanto riguarda l’aspetto tecnologico e soprattutto della sicurezza, con la moto che presenterà il cruise control. La moto in questione presenterà due versioni diverse e si passerà così dalla standard alla Adventure. Il 28 settembre non è poi così lontano e gli amanti della BMW sono pronti a conoscere questo nuovo gioiellino.