BMW alza i giri della propria produzione ed è pronto a mettere sul tavolo il motore più possente di tutti i tempi. I cultori del marchio tedesco scalpitano per la nuova creazione della casa bavarese: ecco svelato tutto
Un marchio che non ha bisogno di troppe presentazioni, sia per gli appassionati delle quattro che per quelli delle due ruote. BMW è pronta a stupire nuovamente e a far sognare i cultori di qualsiasi età. Con il suo boxer, versatile e capace di adattarsi a qualsiasi segmento di mercato, la casa bavarese si prepara a stupire ancora.
Come? Con la nuova R 18 Roctane. Occhio dunque alla famiglia di BMW Motorrad che amplia ulteriormente la propria gamma. Dopo i modelli R 18, R 18 Classic, R 18 B e R 18 Transcontinental, arriva una nuova creatura all’interno del parco cruiser del marchio tedesco.
Fascino e linee vecchio stile, ma tecnologia di ultimissima generazione. E soprattutto, il motore boxer più possente mai prodotto da BMW. Alza i giri della propria produzione, la casa di Monaco di Baviera, che fa sognare i cultori e gli appassionati con un propulsore pazzesco.
Una cilindrata da 1.802 centimetri cubici ed una potenza complessiva di 91 cavalli, espressi con decisione a 4.750 giri al minuto: il nuovo motore boxer BMWimpressiona per stazza e potenza, anche se non strizza troppo l’occhio a chi cerca dalle proprie due ruote spunto e agilità.
Dopotutto, cosa aspettarsi di diverso da una cruiser? Soprattutto dalla ormai iconica R 18? Una moto costruita per le lunghe tratte e per il confort. I cerchi in lega da 21″ all’anteriore e da 18″ al posteriore, uniti al sistema di sospensione posteriore con schema cantilever dovrebbero garantire una discreta scorrevolezza e linearità di guida.
A rendere interessante, però, questa cruiser senza tempo è certamente il ricco equipaggiamento. BMWha alzato il tiro, a partire dall’alloggiamento del classico faro rotondo, dotato di tecnologia di illuminazione a LED di ultimissima generazione. E ancora, il sistema di accensione Keyless Ride e le tre modalità di guida da poter opzionare durante la guida.
Di serie, anche la retromarcia assistita e il sistema per facilitare le partenze in salita (Hill Start Control, già apprezzato sulla sorellona globetrotter K1600 GTL). Insomma, dotazioni certamente importanti, soprattutto per chi è alla ricerca di una cruiser, senza il timore che il peso e la stazza possa penalizzarne troppo la guida.