La BMW migliora ancora una volta la propria gamma e lo fa con una best seller che fa tremare tutta la concorrenza.
Quelli che stiamo vivendo sono davvero gli anni d’oro per quanto riguarda le moto per la BMW. Un’azienda che nel corso degli anni ha dimostrato di alzare sensibilmente le prestazioni delle proprie due ruote, tanto da arrivare al successo anche in Superbike con un fenomeno sensazionale del calibro di Toprak Razgatlioglu.
Nessuno si sarebbe mai aspettato un simile trionfo, soprattutto dopo un’annata del tutto anonima e senza guizzi nel 2023. La BMW dunque esce dalla penombra anche nelle corse, con l’intento che dunque è quello di non uscirne più e continuare dunque a imporre quello che può diventare un dominio per i prossimi anni.
Anche sul mercato i risultati che stanno giungendo sono davvero sensazionali, con la BMW che ha nella R 1300 GS un modello straordinario che ha è il secondo più venduto in Italia. Questo risulta essere un traguardo pazzesco, visto come il suo prezzo di partenza sia di ben 21.270 Euro, il che non la rende di certo la moto più economica. Ora però c’è un altro modello eccezionale che farà sognare.
BMW M 1000 R: ecco la hyper naked da sogno
L’assetto sportivo è da sempre alla base di casa BMW e anche con la M 1000 R siamo di fronte a un gioiello. Si tratta di una naked che però ha una trazione da gara, tanto è vero che monta un quadricilindrico da 999 di cilindrata e con erogazione massima di ben 210 cavalli. Le dimensioni sono imponenti, con la lunghezza che è da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 118 cm.
Il peso complessivo è di 199 kg con la BMW che si presenta con un sistema di funzionamento del controllo di trazione DTC, il che è di derivazione proprio delle varianti sportive. Per renderla ancora più apprezzata da coloro che amano la versione da gara, ecco come la BMW abbia deciso di offrirla con i colori con base bianca Lightweight uni/m Motorsport in quella con base Blackstorm Metallic/M Motorsport.
Il telaio è a doppia trave in alluminio composito le sospensioni sono regolate dal sistema DDC, ovvero Dynamc Damping Control. Un modello dunque che riesce a essere la perfetta via di mezzo tra una naked e una sportiva, con la BMW che dunque è sempre di più in crescita, con il prezzo di questa moto che è di 22.850 Euro.