BMW%2C+addio+a+R+1300+GS%3A+in+arrivo+un+modello+rivoluzionario%2C+cambia+tutto
nextmotoit
/articolo/bmw-addio-a-r-1300-gs-in-arrivo-un-modello-rivoluzionario-cambia-tutto/50072/amp/
Moto

BMW, addio a R 1300 GS: in arrivo un modello rivoluzionario, cambia tutto

La BMW guarda al futuro e lo fa con un modello straordinario che spazza via anche un mito come la R 1300 GS.

Continuano i grandi cambiamenti in casa BMW, con il colosso tedesco che sta diventando sempre più dominante nel mondo delle moto. Lo si vede soprattutto con il caso eclatante della R 1300 GS, con questa enduro stradale che sta conquistando davvero tutti per potenza ed eleganza.

BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziano un modello sensazionale, con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un favoloso bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo così di erogare un massimo di 145,5 cavalli.

Eccellente il picco di velocità che è in grado di toccare, visto come arriva a ben 225 km/h. Una due ruote che si presenta con un prezzo non certo economico, visto come tocca i 21.270 Euro, ma ora ci sono delle grandi novità in casa BMW, con la casa bavarese che ha deciso di dare vita a un modello che sarà in grado di spazzare via anche questo colosso.

BMW R 12 GS: che bomba sul mercato

Ormai la BMW punta moltissimo sulle moto e lo si vede anche con l’ultimo caso che vede coinvolta una moto eccezionale come la R 12 GS. Si tratta di una delle innovazioni che sono prossime a giungere in concessionaria, con la casa tedesca che ha deciso di montare al proprio interno un motore boxer raffreddato ad aria.

BMW R 12 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Straordinaria la sua potenza, con la cilindrata che è da 1170 cc e inoltre il picco massimo d erogazione è di 109 cavalli. Si tratta dunque del medesimo propulsore che la BMW monta sulla R 12 Nine T, con lo stile che la rende perfetta anche per le strade più impervie. Lo si evince per esempio dal fatto che vi è una ruota anteriore da 21 pollici, con il design che inoltre ricorda davvero moltissimo la R nineT.

Quello che però non è ancora chiaro è quando sarà possibile per gli appassionati poterla acquistare. Infatti siamo di fronte a una moto che non è stata presentata in occasione di EICMA, il che fa pensare che forse non sia ancora tutto ultimato in casa BMW. Questo rischia così di allungare ancora di più i tempi, ma la speranza è di poter ammirare questa moto per la prima metà del 2025, anche se non è così facile.