BMW a sorpresa: nuovo modello low cost, sarà accessibile a tutti e scaccerà via le cinesi

La BMW alza il livello e dà vita a un modello low cost che ora diventa accessibile a tutti e cambierà il mercato.

Da un po’ di anni a questa parte risulta evidente a tutti come la BMW sia uno dei marchi che ha saputo imporsi maggiormente nel settore delle due ruote. Un colosso che si è messo in luce con alcune delle due ruote migliori degli ultimi e inoltre ha avuto modo anche di godersi il successo del Mondiale Superbike.

BMW TVS Motor moto elettrica occasione
BMW a sorpresa: nuovo modello low cost, sarà accessibile a tutti e scaccerà via le cinesi (nextmoto.it)

Un risultato unico nella storia e che ha permesso al turco Toprak Razgatlioglu di diventare ancora di più leggendario nella storia delle due ruote. Inoltre al giorno d’oggi è diventato sempre più motivo di vanto possedere una BMW, con questo marchio che ha nella R 1300 GS uno dei grandi punti di forza del mercato globale.

Non si punta però solo sulle moto di grossa cilindrata e perfetta per i lunghi viaggi, ma la casa bavarese punta con sempre maggiore attenzione a quella che è la mobilità urbana. L’elettrico è una soluzione che al momento continua a dividere e non poco l’opinione pubblica, ma ora ci sta per essere una straordinaria novità.

BMW e TVS Motor: nasce la low cost elettrica

Le moto elettriche non stanno di certo ottenendo il riscontro che molti avevano sperato, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che per la mobilità interna sono eccellenti. La BMW dunque sta pensando di portare a compimento un nuovo progetto in collaborazione con la casa indiana della TVS Motor.

BMW TVS Motor moto elettrica occasione
BMW e TVS Motor: nasce la low cost elettrica (BMW Press Media – nextmoto.it)

Si tratterà di un cambiamento che deriva prettamente da dei brevetti che ha depositato la TVS, con l’intento che comunque è quello di avvicinarsi allo stile moderno, senza dimenticare uno stile vintage. Da un punto di vista tecnico dovrebbe trattarsi di una moto con un’erogazione di circa 15 cavalli.

Per ora si sa solo che il progetto c’è e che la collaborazione tra TVS e BMW, iniziata nel 2021, continua e soprattutto si amplia sensibilmente. Non è ancora chiaro quando sarà possibile ammirare sul mercato questi modelli, con l’elettrico che è una soluzione che attira, con BMW che, senza grossi proclami, ha dimostrato di diventare uno dei marchi in grado di vendere molto più rispetto ad altri veicoli elettrici, dimostrando come mantenere una gamma termica forte è un grande aiuto.

Gestione cookie