Il video che mette in mostra dei bikers mentre si sfidano su una strada statale è terrificante. Alta velocità e rischio di incidenti allarmante
Per quanto l’opinione pubblica spinga sempre più spesso per poter intimare a qualsivoglia persona di non correre con i veicoli in strada, questo monito non riesce ad attecchire proprio in tutti. In effetti, vi sono ancora diverse persone molto incoscienti che mettono a rischio la propria vita e quella degli altri superando con il conta chilometri i limiti consentiti da parte della legge.
Un modo di fare che tutti vorrebbero fermare, anche perché sulle strade urbane, extraurbane e sulle autostrade vi sono altre auto e veicoli in transito. Quando si lascia la libertà ai conducenti di poter fare come vogliono, trasgredendo le leggi di cui sembrano sprezzanti, può succedere proprio di tutto. Ed è un qualcosa che la sicurezza stradale non può tollerare, nonostante la malsana ricerca di adrenalina col colpisce alcuni centauri.
Intanto, case automobilistiche e motociclistiche continuano a produrre dei veicoli capaci di poter superare i limiti consentiti dal Codice della Strada a mani basse. Certuni soggetti le acquistano e le usano a tutta velocità anche in strada, proprio com’è successo in questo caso, in cui dei bikers si lanciano in dei sorpassi da brividi. Il video, ripreso da loro stessi, però, li ha incastrati e ora dovranno far fronte alle spese legali per poter uscire dalla situazione in cui si sono cacciati.
La folle e pericolosissima corsa in moto
“Andiamo in Val Cembra’ a fare i criminali”, dicono i protagonisti di questo disgustoso filmato che sta girando in rete. Ovviamente, gli utenti sono rimasti scioccati da cotanta incoscienza, priva di qualsivoglia rispetto per il prossimo.
Il video che vi mostreremo di seguito non è assolutamente da imitare, dato che si può rischiare di morire a tali velocità o di uccidere qualcuno. Inoltre, chiunque faccia qualcosa del genere sarà incriminato dalla legge e dovrà subire pene molto severe. Pur se immagini del genere divengono spesso virali sui social media, forse proprio come vogliono i protagonisti di questo filmato, la fama conquistata non è paragonabile ai risvolti negativi che tale gesto può avere.
Nelle immagini si può ben vedere il contachilometri toccare i 236 km/h e ciò non ha potuto far altro che mandare su tutte le furie la comunità trentina, regione in cui è avvenuto il tutto. Erano in quattro e, ora, sono costretti a pagare una multa che va dai 5 fino ai 20 mila euro, oltre al fatto che rischiano anche dai 6 ai 12 mesi di reclusione, dato che le forze dell’ordine sono riuscite a intercettarli tramite il video condiviso.