Bike Asia 2009 a Singapore – Il Motociclismo parla mandarino

[galleria id=”448″]Il continente asiatico avanza sempre più verso l’ occidente e, mentre il Giappone ipertecnologico fa scuola nel settore motociclistico, il sud est asiatico si trucca da centauro e scende in piazza con Bike Asia 2009, il Salone del Ciclo e Motociclo asiatico in collaborazione con l’ Eicma di Milano.

Quando il mercato chiama, il motociclismo risponde.
Soprattutto in un periodo poco florido come quello di adesso, in cui strapparsi anche una esigua fettina di clienti può significare la sopravvivenza per qualche stagione in più nel grande marasma di una crisi economica apparentemente incontrollabile.
 
Così, terminati i Saloni Motociclistici del 2008, il 2009 si aprirà in grande stile, e non solo in Italia (con il Bike Expo Show 2009 di Padova e il Motor Bike Expo di Verona).
L’ Asia si prepara ad ospitare la seconda edizione del Salone Motociclistico più importante d’ Oriente, il Bike Asia 2009 di Singapore, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo prossimi nella città cinese.
 
Il mercato asiatico si sta aprendo sempre di più ai motocicli e, forte di una forte tradizione di biciclette, vede nella loro evoluzione motorizzata il futuro della mobilità dagli occhi a mandorla.
 
Nel Sud Est asiatico il mercato del ciclo e motociclo sta crescendo a livello esponenziale con grande dinamicità, e il Bike Asia 2009 di Singapore è sicuramente la fiera espositiva di maggior prestigio per tutto il continente asiatico.
L’ edizione del prossimo anno sarà sarà il secondo appuntamento con l’ Esposizione Internazionale dedicata al Ciclo e Motociclo, e nonostante si svolgerà a Singapore, la manifestazione parla anche un pò italiano.
Il Bike Asia 2009, infatti, si avvale della preziosa collaborazione di EICMA: il prezioso supporto organizzativo del Salone di Milano è uno degli ingredienti principali per la riuscita dell’ evento cinese.
 
Tante le attese, quindi, per il Bike Asia 2009, che ha già impressionato lo scorso anno e che si prepara a stupire definitivamente non solo l’ oriente, ma anche l’ occidente a due ruote.

 
 
Foto da www.bikeasia.org

Gestione cookie