Occasioni d’oro a Natale, con il costo dei biglietti aerei che crolla e tutti ne vorranno acquistare qualcuno.
Non ci sono dubbi sul fatto che il periodo più magico dell’anno sia il Natale, con quei giorni straordinari nei quali le famiglie finalmente si riuniscono e in tanti casi vi è anche modo per persone che vivono lontane di potersi incontrare. In questo modo si possono dimenticare, almeno per qualche ora, le difficoltà della vita e godersi degli attimi con le persone più care.
Negli anni non sono di certo mancate le critiche nei confronti di treni e aerei per il fatto di aumentare a dismisura i prezzi dei loro viaggi proprio in questo periodo dell’anno, ovvero quando le persone avevano maggiormente bisogno di potersi spostare. Ecco allora che i biglietti sono una tematica molto sentita per molti e con i treni si sta facendo qualcosa.
Lo si vede per esempio con il treno che porta da Milano alla Sicilia, con questi che potrà essere richiesto con prezzi molto ridotti e con una serie di tappe intermedie per aiutare tutti coloro che vivono in giro per l’Italia. Anche per gli aerei ci sarà però un grande regalo per i cittadini siciliani, con questi che non hanno mai avuto tanta facilità nel tornare a casa per le feste.
Il nuovo piano è un cambiamento rispetto al passato, visto come in precedenza dava la possibilità di risparmiare per coloro che vivono in Sicilia e devono spostarsi in altre Regioni, garantendo così la continuità territoriale. Ora la situazione cambia, visto che sono compresi anche coloro che sono nati in Sicilia, ma che vivono al di fuori della splendida isola.
Non è però l’unica gran bella notizia, dato che si è passati da uno sconto del 25 a uno del 50% sul costo iniziale del biglietto, il che permetterà di rendere quanto più economico possibile anche il viaggio più costoso. Lo sconto inoltre avrà una durata non certo contenuto, dato che si andrà dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025.
Attenzione solo a quali biglietti aerei si acquistano, infatti in certi casi si avrà modo di acquistare il biglietto già con lo sconto, mentre con le compagnie che non aderiscono, si dovrà richiedere il rimborso in un secondo periodo. Un importante iniziativa che dovrebbe essere estesa a tutta Italia, con le due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, che meritano un miglior collegamento con tutto il resto d’Italia.