Max Biaggi torna a parlare di Valentino Rossi: le parole dell’ex centauro romano sul suo grande rivale stupiscono i fan
Passano gli anni, ma quando si accostano i nomi di Max Biaggi e Valentino Rossi quel che esce fuori è sempre un dibattito che accende le discussioni tra i tifosi. Anche se ormai sia il centauro romano che quello di Tavullia hanno appeso il casco al chiodo, l’eco della loro rivalità è ancora palpabile tra gli appassionati. Lo dimostra il rumore creato dalle ultime dichiarazioni di Biaggi. L’ex pilota romano è tornato infatti a parlare del suo grande rivale, e stavolta lo ha fatto utilizzando toni che nessuno avrebbe mai immaginato.
L’ex quattro volte campione del mondo 250 e due volte campione del mondo Superbike continua a seguire da vicino le vicende di casa MotoGP, essendo diventato negli ultimi anni un ambasciatore Aprilia. E proprio parlando dell’attuale situazione del Motomondiale, intervistato da Michel Turco per alcune emittenti francesi, l’ex pilota si è lasciato andare a un paragone clamoroso tra l’attuale MotoGP e quello dei suoi tempi. Un paragone che, a suo parere, non ha modo di esistere.
Per quanto le moto di oggi siano apprezzabilissime e i piloti che si sfidano ogni weekend in pista non siano certo privi di talento, ai suoi tempi la MotoGP aveva un altro ‘sapore’, nei paddock c’era un altro clima. E questo grazie anche a campioni come lui o Valentino Rossi, in grado di attirare l’attenzione sul mondo delle due ruote come mai era accaduto fino ad allora.
Biaggi torna a parlare di Valentino Rossi: le dichiarazioni sono sorprendenti
Quando uno tra Biaggi e Rossi cita l’altro, anche in discorsi più generali, è quasi naturale che si crei dibattito e si riaccendano antiche rivalità tra i vecchi tifosi, che mai hanno abbandonato i loro idoli.
Ma è proprio ripensando a questa rivalità, all’effetto che riuscivano ad avere sui propri tifosi, paragonabile per certi versi a quello delle squadre di calcio, che Biaggi ha voluto lasciarsi andare a una riflessione estremamente onesta e per certi versi nostalgica.
Quella rivalità, quella voglia di prevalere sull’avversario, di essere migliore di lui, oggi sembra essere quasi del tutto sparita. Lo dimostra, secondo Biaggi, ciò che è accaduto in tempi recenti, addirittura uno scambio di moto, come quello a Montmeló tra Espargaró e Viñales. Una cosa del genere, ai suoi tempi, non sarebbe mai potuta accadere.
“Non penso proprio che ragazzi come Valentino Rossi, Casey Stoner o anche Jorge Lorenzo lo avrebbero fatto“, ha spiegato Biaggi, aggiungendo: “E stiamo parlando di campioni assoluti, piloti che hanno vinto per anni. I tifosi ci amavano per questo, per come guidavamo, combattevamo e anche per come ci comportavamo“. E forse stavolta anche i fan del Dottore potranno dare ragione al Corsaro.