Max Biaggi e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, ma ora qualcosa sta cambiando. “Il Corsaro” apre anche ad un incontro.
La MotoGP di oggi è orfana di tanti talenti che ne hanno fatto la storia in passato, ed anche di quelle rivalità che erano state capacità di infiammare il pubblico. Quella preferita dagli italiani è senza dubbio la sfida tra Max Biaggi e Valentino Rossi, i quali, nella prima metà degli anni Duemila, regalarono delle emozioni senza precedenti.
I due hanno dato vita ad una serie infinita di duelli, mandando in visibilio il pubblico della MotoGP. Ci sono stati dei momenti di forte tensione, come il contatto del 2001 a Barcellona, quando il pilota di Tavullia si era già prepotentemente affacciato sulla scena, facendo capire al rivale che lui voleva imporre la propria legge in un mondo in cui era arrivato da poco.
Senza dubbio, Valentino Rossi ha complicato la carriera di Biaggi, che senza il “Dottore” avrebbe probabilmente stravinto tutto in quel periodo, e che invece non è mai riuscito a mettere le mani su un titolo della top class. Il rapporto tra i due è sempre stato complicato, ma negli ultimi tempi, sembra che qualcosa stia cambiando, e si va verso una sorta di riappacificazione.
Biaggi, le parole su Valentino Rossi fanno sognare i fan
La carriera di Max Biaggi in MotoGP è terminata a fine 2005, quando Valentino Rossi era ancora nel pieno del suo successo. I due non si sono più incontrati in pista, visto che “Il Corsaro” si è poi spostato in Superbike, portando l’Aprilia alla conquista di ben due titoli mondiali nelle derivate di serie.
In occasione dell’addio alla top class di Valentino Rossi di due anni fa, Biaggi fu il primo ad aprire ad una possibilità di incontro con l’ex rivale, ed anche il “Dottore”, che poche sere fa è stato intervistato da “SKY Sport MotoGP” durante la serata TavulliaVale, ha fatto capire che c’è la voglia di mettere le cose al proprio posto.
Alla stessa emittente è stato intervistato anche il rider capitolino, che ha rivalutato quei tempi splendidi fatti dalla loro sfida: “L’età ti porta a vedere più rose e fiori la cose che accadono nella vita, l’altro percorso del cammino, è la tua vita normale quella dopo le competizioni. Credo che tutto ciò capiti a tutti i piloti, forti o meno che siano stati. Non ho visto purtroppo il programma dedicata a Valentino Rossi, avevamo una presentazione della moto in Aprilia“.
Biaggi ha poi confermato che c’è una chiara volontà di vedersi molto presto: “Credo sia stato tutto molto piacevole però, Lorenzo mi pare sia andato a trovare Valentino al Ranch tempo fa. Io ancora non ne ho avuto il piacere, io ricordo che quando lui si ritirò scrissi che un giorno, durante la “vecchiaia” ci saremmo trovati a bere un bicchiere di birra. Più passa il tempo e più c’è voglia di fare due chiacchiere“.