Bezzecchi vuota il sacco sul futuro: arriva l’annuncio che non ti aspetti

Marco Bezzecchi sta disputando una grandissima stagione e il suo futuro è ormai segnato, con certe dichiarazioni che fanno sognare.

Sicuramente la grande rivelazione della stagione della MotoGP 2023 è stato il grandissimo rendimento di Marco Bezzecchi. Di certo non è un mistero che il ragazzo sia dotato di un talento eccezionale, ma con la vecchia Ducati nessuno pensava che potesse lottare per il Mondiale.

Marco Bezzecchi, l'annuncio inatteso
Marco Bezzecchi (Ansa – NextMoto)

La VR46 vola nelle sue mani e il terzo posto in classifica generale è un risultato eccezionale. Nella peggiore delle ipotesi a fine Mondiale, a meno che non accada un crollo inatteso, chiuderà nelle prime quattro posizioni, con la sola KTM di Brad Binder che alle sue spalle lo può mettere in difficoltà.

Per il Mondiale avrebbe sicuramente potuto ancora lottare, peccato solo per quella caduta a Silverstone e l’incidente in Sprint Race a Spielberg. Due zeri che lo hanno fortemente condizionato e di fatto hanno dato modo a Bagnaia di poter prendere il largo in classifica generale.

Bezzecchi al momento è però a tutti gli effetti uno dei grandi punti di riferimento del mondo della MotoGP ed è normale che non possa più rimanere nel VR46. Non è ancora certo quale sarà il futuro della Scuderia, con Valentino Rossi che vorrebbe avere a disposizione la moto ufficiale nel 2024.

La Ducati sembra pronta a concederla, ma Bezzecchi vuole delle garanzie. Ecco dunque come il suo futuro ormai è prossimo a essere rivelato e non è un caso che sia uno dei piloti in assoluto più richiesti. Alcune voci vengono confermate proprio dal diretto interessato che è pronto a sconvolgere tutti.

“Tra poco novità sul mio futuro”: cambia tutto per Bezzecchi?

Alla fine della gara in Austria c’è stata una grande festa nel box VR46, con Bezzecchi che ha chiuso con l’ennesimo eccezionale podio della stagione, con un terzo posto alle spalle di Bagnaia e Binder che per molti sa di vittoria.

Marco Bezzecchi, pronta la nuova moto
Marco Bezzecchi (Ansa – NextMoto)

Qualcuno ha ipotizzato che tutta questa festa stesse quasi a significare che le parti siano ormai prossime a separarsi. Il Mondiale è giunto al proprio giro di boa, con altre dieci gare che sono da disputare, ma intanto è lo stesso Bezzecchi che fa capire che qualcosa sta per cambiare.

“La mia decisione ormai è definitiva, ma in questo momento non posso ancora parlare. Tra pochi giorni comunicherò il tutto e saprete per chi correrò nel 2024“. Dunque ormai manca pochissimo, come riporta formulapassion.it, per capire quale sarà il futuro di Marco Bezzecchi.

Stando alle voci più accreditate sembra quasi scontato il suo passaggio in Pramac. Il posto verrebbe lasciato libero dal francese Johann Zarco che verrebbe spostato in Gresini al posto di Fabio Di Giannantonio. Una volta annunciato il futuro di Bezzecchi dunque si dovrà parlare anche del rimpiazzo in VR46 del “Bez”.

Secondo molti il nome più certo per prendere il suo posto è quello di Franco Morbidelli. Il pilota italiano ha già ricevuto il benservito dalla Yamaha, venendo rimpiazzato da Alex Rins, e ha rifiutato il posto in SBK per rimanere in MotoGP. Un passaggio in Ducati sarebbe molto gradito alle parti, ma prima bisognerà capire con certezza quale sarà il futuro di Marco Bezzecchi.

Gestione cookie