Benelli, tutti pazzi per la moto da meno di 3000 euro: il Made in Italy colpisce ancora

La Benelli vuole sbaragliare il mercato: arriva la moto che costa meno di 3.000 euro, l’affare è davvero pazzesco

La Benelli è sempre più apprezzata dagli italiani: una moto che racchiude in sé l’essenza del Made in Italy, certo, ma anche tutti i comfort che un motociclista chiede, oltre ad un’esperienza di guida davvero “illuminante”. Da qui, considerati anche i prezzi non eccessivamente alti, una preferenza verso questo marchio che sta riscuotendo un successo davvero pazzesco.

Benelli Leoncino 125
Benelli, tutti pazzi per la moto da meno di 3000 euro: il Made in Italy colpisce ancora – Nexmoto

Basti pensare che ormai da mesi è proprio una Benelli la moto più venduta in Italia. In attesa dei dati di ottobre la Benelli TRK 702 ha conquistato la leadership anche nel mese di settembre, risultando davvero molto apprezzata. Insomma, non ha rivali ed ora il marchio italico vuole nuovamente sbaragliare la concorrenza con una moto dal prezzo praticamente imbattibile: meno di 3.000 euro per acquistarla e portarla a casa. Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche di questa due ruote che è pronta a far innamorare tutti gli italiani. 

Benelli, ecco la moto che costa pochissimo: potenza e caratteristiche

La Benelli con cui vuole sbaragliare la concorrenza è la Leoncino 125. Una moto facile da guidare, nata con il chiaro scopo di soddisfare le esigenze delle nuovi generazioni di piccoli centauri. Agilità su strada e grande maneggevolezza sono i punti forti della Leoncino 125 che ha un motore quattro tempi monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido. La potenza erogata è di 12,8 cavalli (9,4 kW) a 9500 giri al minuto e di 10 Nm a 8500 giri al minuto che la rende facile e divertente da guidare.

Benelli Leoncino 125
Benelli, ecco la moto che costa pochissimo: potenza e caratteristiche (media press) – Nextmoto

Un aspetto da non sottovalutare che ne fa un vero e proprio punto di forza è il consumo di questa moto: appena 2,2 litri per 100 km. Il design della moto è minimal con un telaio realizzato in traliccio di tubi d’acciaio. Moderna ed accattivnte, invece, la grafica del display TFT dove sono racchiuse tutte le informazioni mentre il gruppo ottico è formato da un fanale full led che, come tutti i modelli Leoncino, ha il DLR ad arco.

A Led, invece, il fanale posteriore mentre il portatarga basso ed il design elegante compongono la zona retro della Leoncino che si presenta con un carattere sportivo dettato dal parafango snello e dalle linee pulite.

Manubrio largo, la posizione di guida è ottima per tutte le altezze dei motociclisti con un controllo intuitivo ed un accesso facile alle informazioni essenziali. La Leoncino è disponibile in tre varianti di colori, binco verde e grigio. Il prezzo? Come detto, questa moto costa meno di 3mila euro, per la precisione 2.990 euro.

Gestione cookie