La gamma TRK della Benelli è amatissima ma ora c’è una nuova moto che è prossima a diventare molto richiesta.
Da quando la Benelli è entrata a far parte del grande Gruppo QJ Motor, i risultati sono andati a gonfie vele, con tanti clienti che hanno deciso così di virare su questo marchio. Le enduro stradali sono le moto che stanno riscontrando il maggior successo e lo si vede perfettamente anche con il caso della gamma TRK.
La casa marchigiana dà modo ai clienti di poter scegliere tra la versione da 702 e quella da 502 di cilindrata. La prima è stata accolta con grande interesse, ma la versione da 700 di cilindrata è stata quella che ha sorpreso anche la stessa Benelli per i risultati esaltanti che ha dimostrato di poter ottenere.
Numeri che le hanno permesso di essere la regina incontrastata del mercato, anche se c’è chi sta dimostrando di saper sfruttare nel miglior modo possibile il legame con la Cina. La Moto Morini infatti è un altro marchio italiano che ha beneficiato e non poco di questo binomio, con la gamma X Cape che tira le somme e festeggia un 2024 che indubbiamente ha regalato non poche soddisfazioni.
Moto Morini X Cape 650: che risultati straordinari
Con l’ingresso all’interno del Gruppo cinese Zhongneng Vehicle, la Moto Morini sta vivendo una straordinaria seconda giovinezze e lo si evince anche dal numero sempre più imponente delle sue moto in strada. Solo in Italia infatti ci sono ben 16 importatori, senza dimenticare poi come in tutta Europa il numero sia arrivato a ben 250 rivenditori.
I numeri dunque nel 2024 sono stati più che positivi, visto che costantemente questo marchio era presente nelle prime dieci posizioni per quanto riguarda le vendite. Sono dunque ben più di 2000 i modelli venduti di X Cape 650, con questa moto che punta a un 2025 ancora più ricco di soddisfazioni.
Siamo di fronte con questa due ruote a una moto che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 91 cm e un’altezza da 139 cm. Il peso è di 213 kg, con il motore che è un bicilindrico da 649 di cilindrata, con tanto di erogazione da 61 cavalli. Il prezzo di partenza inoltre è davvero molto competitivo, tanto è vero che basta una spesa di soli 7490 Euro per poterla acquistare. L’interesse attorno a questa moto dunque non manca, con la X Cape 650 che ora punta a vivere un 2025 sempre più ricco di soddisfazioni.