Benelli+TRK+sorpassato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+regina+delle+low+cost%2C+il+prezzo+%C3%A8+inspiegabile+visti+i+tanti+optional
nextmotoit
/articolo/benelli-trk-sorpassato-ce-una-nuova-regina-delle-low-cost-il-prezzo-e-inspiegabile-visti-i-tanti-optional/56817/amp/

Benelli TRK sorpassato: c’è una nuova regina delle low cost, il prezzo è inspiegabile visti i tanti optional

La Benelli TRK è la moto che domina più di tutte il mercato, ma ora c’è una nuova low cost che spacca il settore.

Ci sono dei marchi che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter essere tra i migliori al mondo, mettendosi in mostra con uno straordinario rapporto tra la qualità e il prezzo. In questa categoria merita sicuramente una citazione d’onore la Benelli, con il colosso marchigiano che nell’ultimo periodo sta vivendo un periodo d’oro.

Superata la Benelli (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Il suo ingresso all’interno del mondo QJ Motor sta portando grandi risultati, soprattutto con la sua mitica enduro stradale TRK. Già la versione 502 aveva raccolto grossi risultati, ma la 702 è quella che più di tutte ha spaccato il mercato, con il 2024 che è stato indubbiamente il suo anno.

Siamo di fronte a una moto da 223 cm di lunghezza, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che è di 235 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 76,2 cavalli, con il prezzo di partenza di 7490 Euro che è indubbiamente molto vantaggioso, ma ora c’è una grande rivale.

Voge Valico 525DSX: la enduro che tutti aspettavano

La Cina ormai sta crescendo in modo evidente sul mercato, con la Voge che è uno dei marchi che più di tutti si sta mettendo in luce come dominante. Sono diverse le moto che hanno raccolto grande successo con la casa asiatica, con la Valico 525 DSX che si presenta con una lunghezza da 222 cm e un’altezza della sella da 82 cm.

Voge Valico 525DSX (Voge Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 494 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli, il che permette a questa moto di essere usata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Il picco massimo di velocità è di 165,3 km/h, oltre al fatto che presenta un serbatoio che può contenere fino a 16,5 litri, il che garantisce un’autonomia da 387 km.

L’accelerazione permette di passare così da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, senza dimenticare come le sue sospensioni siano eccellenti e garantiscano una tenuta stradale eccellente. Niente male anche la posizione di guida che permette al biker di essere decisamente comodo anche per lunghi tratti. Da un punto di vista tecnologico si fa apprezzare con uno schermo TFT da 7 pollici e con il prezzo di vendita di questo modello che è da 6290 Euro.