La nuova cinese è pronta a sfidare il mercato, è la nuova rivale della Benelli TRK: ha un prezzo davvero stracciato.
L’industria dei motori cinese ha visto crescere i propri numeri a dismisura negli ultimi anni. Il Paese del Dragone sta producendo modelli sempre più di qualità, e a prezzi sempre più contenuti e difficili da raggiungere per le rivali. Si parla spesso dell’esplosione dei numeri di vendita nel campo delle automobili, ma la Cina sta mettendo in piedi una gamma di tutto rispetto anche per quanto riguarda le moto.

Tra i marchi che si sono distinti c’è anche CFMoto, fondata sul finire degli anni ’80 e oggi pronta a competere con i grandi del panorama internazionale delle due ruote grazie ad una gamma versatile e a prezzi davvero interessanti. Dopo essersi distinta nel segmento degli scooter, adesso è pronta a conquistare nuovamente il mercato con un modello dal rapporto qualità-prezzo da prima della classe, sfidando marchi come Benelli e BMW sul proprio terreno di battaglia. Il risultato è un modello che punta ad essere tra i più gettonati dei prossimi mesi e a far crescere ulteriormente il marchio sul mercato internazionale.
CFMoto 700MT ADV, Qualità super e prezzo da urlo
La CFMOTO 700MT ADV 2025 è la nuova adventure di buona qualità ed economica della casa cinese. Costi contenuti, ma tanto brivido e adrenalina per chi vive la moto come una passione e vuole scegliere un mezzo che possa accompagnarlo in questo viaggio a costi contenuti. Il design è quello classico e molto moderno tipico di questo segmento, in linea con gli altri modelli della casa cinese.

E’ alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 693 cc, raffreddato a liquido, da 68 CV di potenza a 9.500 giri/min e 60 Nm di coppia a 6.000giri/min. La velocità massima dichiarata è superiore ai 170 km/h.
Ha un peso dichiarato a secco di 225 kg. Il telaio è in acciaio con struttura tubolare, e ha sospensioni KYB (all’anteriore forcella rovesciata da 43 mm, regolabile in compressione e ritorno, con mono ammortizzatore regolabile nel precarico al posteriore). Per quanto riguarda i freni da segnalare la coppia di pinze radiali all’anteriore, e la pinza a pistoncino singolo al posteriore. La CFMoto 700MT ADV avrà il prezzo al listino di 6.690 euro, e sarà disponibile dal mese di Marzo.