Benelli TRK 702 in crisi: la rivale italocinese non ha nulla da invidiargli ma costa molto meno

La Benelli TRK 702 è la moto che al giorno d’oggi vende maggiormente, ma ora c’è una rivale italocinese che la mette in crisi.

Da quando la Benelli è entrata a far parte del mondo della QJ Motor, i risultati da un punto di vista delle vendite sono sensibilmente aumentate. La casa marchigiana ha evidenziato ancora una volta come la capacità di unire da un lato la grande qualità della manodopera italiana e dall’altro i prezzi vantaggiosi cinesi, si ha modo di diventare una delle marche più amate.

Benelli TRK 702 la rivale italocinese
Benelli TRK 702, ecco la rivale (Benelli Press Media – nextmoto.it)

La Benelli sa bene però che non può in alcun modo rilassarsi, con il futuro che potrebbe portare alla produzione di una nuova TRK 902, con la 702 che è stato già un grande passo in avanti rispetto alla 502. La due ruote in questione è un favoloso modello da 223 cm di lunghezza, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che è di 235 kg.

Niente male anche il motore che monta internamente questa Benelli, trattandosi di un bicilindrico da 698 di cilindrata, il che permette di erogare fino a un massimo di 76,2 cavalli. Un modello di altissimo livello, ma ora anche un altro colosso italiano legato alla Cina ha trovato il modo di dare forma a una favolosa enduro.

Moto Morini XCape: ecco perché tutti la richiedono

La Moto Morini sta rialzando sempre di più la testa, con questo marchio che di recente ha dato mostra a una bellissima enduro a basso costo come la XCape. Si tratta di una moto che si mostra con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza della sella da 82 cm, con il peso che è di 213 kg.

Moto Morini X Cape la nuova enduro stradale
Moto Morini X Cape (Moto Morini Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta la Moto Morini XCape è un bicilindrico da 649 di cilindrata, il che dà modo di erogare così un massimo di 59,8 cavalli. In questo modo il picco massimo di velocità di questa moto è di 170 km/h, con la XCape che dunque ha tutte le carte in regola per essere nelle condizioni di mettere in crisi la Benelli TRK 702.

Le prestazioni sono ottime e la guida è più che gradevole, ma allo stesso tempo forse il suo unico difetto è una leggera mancanza da parte della coppia. la Moto Morini XCape comunque è una moto di ottima caratura e di assoluto livello, con il prezzo di vendita di soli 7490 Euro che è indubbiamente un grande aspetto che deve essere tenuto in considerazione.

Gestione cookie