Benelli lancia i nuovi modelli TRK 702 e TRK 702X, arricchendo la sua gamma con modelli davvero performanti
Una grande notizia per tutti gli appassionati. Benelli ha arricchito la propria gamma di motociclette con il lancio di due nuovi modelli, la TRK 702 e la TRK 702X.
Questa azienda italiana, con oltre un secolo di storia alle spalle, è una delle più antiche fabbriche di moto europee e continua a stupire con le sue creazioni. Fondata nel 1911 a Pesaro da sei fratelli appassionati di meccanica, Benelli ha iniziato la sua avventura nel mondo dei motori con la riparazione e la manutenzione di biciclette e motociclette.
Nel 1921, l’azienda ha costruito la sua prima motocicletta completa utilizzando un motore di propria produzione. Da allora, Benelli ha continuato a produrre una serie di motociclette innovative e di successo, partecipando anche a competizioni di motociclismo e vincendo numerosi titoli.
Oggi, Benelli è conosciuta per il suo design distintivo, le prestazioni e l’innovazione tecnologica. Nonostante sia stata acquisita nel 2005 dal Gruppo Qianjiang, un produttore di moto cinese, Benelli ha mantenuto il suo marchio e la sua eredità, continuando a progettare e produrre motociclette in Italia.
Benelli TRK 702 e TRK 702X: tutte le caratteristiche
Il recente lancio dei nuovi modelli TRK 702 e TRK 702X in Europa conferma l’impegno di Benelli nel creare moto che combinano stile, comfort e prestazioni.
Presentate per la prima volta in Cina e successivamente all’EICMA 2022, queste moto sono ora disponibili anche in Italia. Entrambe sono costruite attorno a un nuovo telaio a traliccio in acciaio e sono alimentate da un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 698 cc.
Questo motore, con un albero a gomiti a 180 gradi, è in grado di produrre una potenza massima di 70 CV. Accoppiato a un cambio a sei marce, questo nuovo motore è conforme alla normativa Euro 5 e ha raggiunto un consumo di 4,6 litri per 100 km nei test.
La TRK 702 e la TRK 702X si distinguono per il tipo di ruota e per la loro predisposizione a differenti tipi di terreno. La TRK 702 ha cerchi in alluminio da 17 pollici sia anteriori che posteriori, con pneumatici Pirelli Angel GT nelle misure 120/70 e 160/60. La 702X, invece, ha una ruota da 19 pollici davanti e una da 17 pollici dietro, con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure 110/80 e 150/70, pronti per affrontare terreni più impegnativi.
Le moto sono dotate di illuminazione completamente a LED, un parabrezza alto e una serie di caratteristiche tecniche avanzate. Tra queste, un pannello strumenti TFT-LCD ad alta risoluzione con connettività allo smartphone del pilota. La capacità del serbatoio di carburante per entrambi i modelli è di 20 litri, e il peso per la TRK 702 è di 215 kg, mentre la 702X pesa 218 kg.
In conclusione, il prezzo. I nuovi modelli TRK 702 e TRK 702X sono disponibili a un costo di partenza di 7.490 euro. Sul sito ufficiale, ulteriori dettagli sul prezzo e su eventuali promozioni in atto.