Benelli, trema la Leoncino 500: dovrà superare la temuta indiana, che prezzo

La Benelli ora trema, con la sua Leoncino 500 che dovrà fare i conti con una grande rivale che giunge dall’India.

Continuano le novità sul mercato delle moto e lo si evince dal fatto che la Benelli non solo sta ampliando sensibilmente la propria gamma, ma allo stesso tempo sta trovando una serie di rivali davvero molto ostici. La Leoncino 500 rimane comunque una delle moto più richieste al momento, con le sue caratteristiche che la rendono un naked di ottima caratura.

Benelli Leoncino 500 novità dall'India
Benelli Leoncino 500 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

La Leoncino 500 infatti è una moto che si presenta con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 116 cm, il che la porta a un peso complessivo che è di 207 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 500 di cilindrata, il che le permette di erogare un massimo di ben 47,6 cavalli, rendendola così utilizzabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2.

La Benelli Leoncino 500 dunque ha tutte le carte in regola per continuare a spopolare sul mercato, considerando anche il fatto che ha un costo di vendita di soli 5990 Euro. Un vero e proprio affare, anche se ora le rivali non mancano di certo e lo si vede dal fatto che dall’India giunge una nuova sensazionale Royal Enfield, con la Guerrilla 450 che è un gioiello.

Royal Enfield Guerrilla 450: la novità che incanta il mercato

Ecco che con la Guerrilla 450, la Royal Enfield dimostra di aver saputo progettare un’eccellente moto naked, con le dimensioni che evidenziano una due ruote con una lunghezza da 215 cm e un’altezza della sella da 78 cm, con il peso complessivo che è di 184 kg. Il motore che monta internamente è un monocilinrico da 452 di cilindrata e con erogazione massima da 40 cavalli.

Royal Enfield Guerrilla 450 la grande novità del mercato
Royal Enfield Guerrilla 450 (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

Un modello eccezionale che si presenta anche ricco di accessori, con la possibilità di richiedere così due stili diversi, con il primo che il flat-track mentre il secondo che è urban. Ci sono due mappature che si possono selezionare nel momento in cui la si guida, con il primo che è quello Performance, garantendo così il massimo della potenza della moto, mentre nel secondo caso si possono limitare i consumi con la Eco.

Ottima anche la scelta di installare un display TFT da 4 pollici, il che permette di avere una connessione Bluetooth e una presa USB-C. Un modello dunque ricco di qualità e che si fa apprezzare anche per l prezzo, con la Guerrilla 450 che la si può portare a casa per soli 5340 Euro.

Gestione cookie