Benelli arriva sul tetto d’Italia grazie a un traguardo incredibile! Il record è pazzesco e adesso ‘spaventa’ anche la concorrenza.
Benelli non si smentisce e sale sul tetto d’Italia con un nuovo record. Incredibile quello che sta succedendo nella Casa italiana che ormai da anni domina il mercato. Il traguardo adesso spaventa anche la concorrenza, dal momento che non è un qualcosa che capita tutti i giorni.
Benelli è riuscita in poco tempo a ritornare a essere una vera e propria garanzia. Non solo in Italia, dove è la Casa più amata perché con le sue moto riesce a unire in sé qualità e prezzi low cost, ma anche in Europa. Le vendite hanno raggiunto vette incredibili, tanto che nel 2023 è stata incoronata come vera e propria forza commerciale nell’universo delle due ruote.
I numeri in questo senso non mentono, anzi raggiungono un vero e proprio record. Il successo lo scorso anno è stato enorme, ma Benelli non intende assolutamente rallentare. Anzi. Il 2024 è iniziato col botto e l’obiettivo è quello di continuare su questa strada. Puntando anche a migliorarsi giorno dopo giorno.
Benelli registra un record: nel 2023 le vendite sono state pazzesche! Un successo testimoniato dai numeri
Benelli sta andando sempre più forte e i numeri in questo senso non mentono. L’azienda, anche tramite il museo situato a Pesaro, sta preparando nuove iniziative per questo 2024. Omaggiare clienti e appassionati e renderli felici è per la Casa italiana una vera e propria missione. Inoltre, Benelli non vuole neppure essere avara nei gesti di riconoscenza per chi di volta in volta si fida di lei e decide di comprare i modelli pazzeschi messi sul mercato. Le vendite sono incredibili, ma non esistono solo quei numeri. Perché a stupire stavolta è stato anche il dato comunicato proprio dal museo!
A Pesaro, come comunicato in via ufficiale, nel solo 2023 hanno visitato il ‘Museo Officine Benelli’ con tutti i modelli più famosi e importanti, quelli che hanno fatto la storia, ben più di 5mila tifosi! Una roba pazzesca se si pensa alla portata di un tale successo per il mondo italiano delle moto. Tra l’altro, sarà utile aggiungere che di questi ben il 20% è stato composto da visitatori arrivati dall’estero.
Un dato questo incredibile, ma anche una rampa di lancio che Benelli vuole continuare a percorre. Basti pensare che anche questo 2024 è pieno zeppo di eventi da non perdere. Uno su tutti il ‘Circuito delle Candele’, per le moto degli anni ’30, che inizierà il 30 giugno. Ma anche l’Eden Rock di aprile, la ‘Benelli Week’ a settembre e tanto altro.