Benelli%2C+pronta+la+promozione+sul+nuovo+modello%3A+la+crossover+con+garanzia+record
nextmotoit
/articolo/benelli-pronta-la-promozione-sul-nuovo-modello-la-crossover-con-garanzia-record/45628/amp/
Moto

Benelli, pronta la promozione sul nuovo modello: la crossover con garanzia record

La Benelli ha lanciato una endurona che sta facendo impazzire gli appassionati. Ora è arrivata una offerta irrinunciabile.

Vi sono marchi che non hanno bisogno di presentazioni. La Benelli sta facendo segnare numeri record in Italia. La crossover 702 ha un telaio a traliccio in tubi con piastre d’acciaio derivato dalla 502, con all’anteriore spicca una forcella rovesciata con steli da 50 mm e un’escursione di 140 mm. L’impianto frenante ha una coppia di dischi da 320 mm all’anteriore e un disco singolo da 260 mm al posteriore.

BenelliBenelli, arriva la crossover con garanzia record (Media Press) Nextmoto.it

E’ una moto completa sul piano della ciclistica, ma anche sul piano del design lascia il segno in entrambe le versione. C’è una coppia di mescole 17 pollici, con gomme 120/70 e 160/60, per la stradale, mentre per la X passano da 19 e 17 con cerchi a raggi e gomme leggermente tassellate rispettivamente 110/80 e 150/70. Sotto il serbatoio batte un motore bicilindrico parallelo da 698 cc, in grado di sprigionare una potenza di 70 cavalli (51,5 kW) a 8000 giri/min e una coppia di 70 Nm a 6000 giri/min. Date una occhiata al nuovo modello Leoncino.

Sulla 702 c’è una distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, con comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. La dotazione della crossover della casa del Leoncino è completa con iniezione elettronica con doppio corpo farfallato da 41 mm di diametro. Il gruppo trasmissione dispone di un cambio a 6 marce estraibile lato frizione, assistito da una frizione antisaltellamento in bagno d’olio con asservitore di coppia. La motorizzazione di 698 cc prevede anche la versione depotenziata a 35 kW per patenti A2.

Benelli, promo da impazzire

La 702 non ha mappature o controlli della trazione, solo l’Abs normale senza Cornering. Spicca un display TFT a colori da 5″ che permette una connessione Bluetooth per collegarsi al telefono e mostrare le chiamate in ingresso e le notifiche, mentre tramite i blocchetti manubrio si può anche aprire o chiudere una chiamata. C’è la possibilità di visualizzare le mappe a specchio, i paramani e le doppie prese USB e USB-C.

Il design Benelli 702 (Media Press) Nextmoto.it

Con la bella stagione questa moto farà divertire tantissimi che già hanno deciso di comprarla. La TRK 702 e 702 X sono due moto da trail di media cilindrata che sono piuttosto facili da guidare. Da parte sua, la TRK 702 X è a 835 mm di altezza da terra. La promozione della Benelli prevede che la TRK 702 e la TRK 702 abbiano una possibilità in più per convincere il pubblico. La nuova promo, infatti, aggiunge alla garanzia di 5 anni.