Benelli+presenta+la+nuova+moto+low+cost%3A+motore+da+urlo%2C+far%C3%A0+impazzire+tutti
nextmotoit
/articolo/benelli-presenta-la-nuova-moto-low-cost-motore-da-urlo-fara-impazzire-tutti/49151/amp/
Moto

Benelli presenta la nuova moto low cost: motore da urlo, farà impazzire tutti

Benelli abbatte sempre di più il costo delle proprie moto e ora c’è un modello di altissimo livello che vorranno tutti.

Non è stato semplice per la Benelli tornare a essere uno dei marchi più richiesti sul mercato, anche perché il colosso marchigiano ha dovuto respingere il colpo con periodi non certo semplici. Ora le cose sono cambiate e molto dipende anche dal proprio legame con la QJ Motor, con il colosso cinese che ha acquistato il marchio e lo ha inserito nel proprio progetto.

Benelli (nextmoto.it)

Non deve dunque sorprendere il fatto che ora la Benelli sia una delle moto più richieste sul mercato, con la TRK 702 che è nettamente la più venduta in Italia. I numeri sono davvero eccellenti, riuscendo a superare la concorrenza, soprattutto grazie al prezzo più vantaggioso, di due miti assoluti come la BMW R 1300 GS e della Honda Africa Twin.

La Benelli sa benissimo però che, seppur stia volando nelle vendite, non basta solo la gamma TRK per poter essere al vertice nel mondo dei motori. L’idea infatti è quella di ampliare le due ruote, con la Leoncino che è un modello che ha già riscosso successo e che in quel di EICMA è pronto a rinnovarsi ancora una volta, con l’attesa che è alle stelle.

Benelli Leoncino Bobber 400: tutti attendono EICMA

Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo anche per la Benelli, con la sua Leoncino Bobber 400 che dà vita al primo storico modello con un V-Twin. Mai prima d’ora infatti era nata una due ruote pesarese con un bicilindrico a V di 60°, con tanto di 384,5 di cilindrata, dando modo così alla moto di essere affascinante e al passo con i tempi.

Benelli Leoncino 400 (Twitter – nextmoto.it)

Interessante la scelta da parte della Benelli di adottare un telaio a doppia culla in acciaio, mentre per quanto riguarda l’impianto frenante vi è un disco da 24 cm. Ottima anche la scelta di sviluppare la componente tecnologica, con la Benelli in questione che si presenta con un display circolare a colori, senza poi dimenticare come vi sia anche il TCS, ovvero il Traction Control System.

Il lancio sul mercato avverrà solo nel 2025, con la possibilità di scegliere tra varie colorazioni che sono la Midnight Black, la Onix Grey e la Desert Tan. Non si conosce ancora il prezzo con la quale sarà messa sul mercato, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che si tratterà di una moto che darà grande attenzione al rapporto tra la qualità e il prezzo.