Benelli+non+si+accontenta+del+TRK%3A+in+arrivo+la+low+cost+super+potente
nextmotoit
/articolo/benelli-non-si-accontenta-del-trk-in-arrivo-la-low-cost-super-potente/39337/amp/
Moto

Benelli non si accontenta del TRK: in arrivo la low cost super potente

Benelli sposta l’asticella ancora più in alto e, dopo la TRK, sta pensando di dare vita a una nuova low cost super potente! Ecco i dettagli.

Benelli non si smentisce e ancora una volta lancia una sfida a sé stessi e a tutti i suoi diretti concorrenti. L’idea, su cui già starebbe lavorando, è quella di dar vita a una nuova low cost super potente e decisamente accattivante. Ecco tutti i dettagli sull’idea e sul modello in questione.

In arrivo la Benelli low cost e super potente: i dettagli – Nextmoto.it

Benelli è ormai un’eccellenza del Made in Italy da tempo per quanto riguarda l’universo delle moto e delle due ruote, a prescindere dal modello e dalle prestazioni che garantisce. Con le versione delle TRK specialmente ha spesso e volentieri superato la concorrenza, anche quella più agguerrita, in termini di qualità e anche e soprattutto in termini di prezzo.

Ci sono però ovviamente anche altri modelli, oltre alle Touring, che piacciono tanto tra le Sportive, le Naked e le Leoncino. Proprio in quest’ultima gamma si prepara allora ad arrivare una novità pazzesca! Queste infatti sono destinate a un pubblico più giovane e montano perciò di cilindrata 125 cc e 500 cc, oltre alla più potente che è una 800 cc. È per lei che si avvicina l‘annuncio di una novità.

Benelli potenzia ancora di più la Leoncino: crescono cabatura e cavalli! I dettagli

Le ultime indiscrezioni riguardante Casa Benelli parlano di un cambiamento e potenziamento appunto della Leoncino, nella sua versione 800 cc. Il design dovrebbe rimanere invariato, accattivante e con qualche piccola sfumatura di retrò sparsa qua e là. Mentre a cambiare dovrebbero essere alcuni suoi punti focali. Innanzitutto dovrebbero aumentare i cavalli: si passerebbe da 76 a 96 CV, quindi ben 20 in più. Ma a cambiare dovrebbero essere anche i freni, che diventano Brembo, e il display che offrirà una navigazione ‘turn by turn’.

L’ultima idea di Benelli è quella di potenziare la Leoncino 800: ecco come (Press Media) – Nextmoto.it

Il motore resterebbe sempre un bicilindrico e nel dettaglio si inizierebbe a parlare di dati di questo tipo: 96,5 CV (71 kW) a 9.000 giri al minuto e 79 Nm a 7.700 giri al minuto. In Italia i cavalli potrebbero scendere di pochissimo, arrivando a 95, aggiungendo ulteriore spunto e ulteriore potenza ad un mezzo che promette divertimento. Le prestazioni, già incredibili di per sé, andrebbero così a crescere e di rimando crescerebbe anche l’interesse che questa moto riesce a canalizzare. Non resta che attendere per capire se arriveranno conferme in merito a queste ipotesi.