Benelli%2C+dopo+la+TRK+un+altro+modello+punta+a+fare+strage+di+cuori%3A+costa+pochissimo+ma+%C3%A8+una+top+di+gamma
nextmotoit
/articolo/benelli-dopo-la-trk-un-altro-modello-punta-a-fare-strage-di-cuori-costa-pochissimo-ma-e-una-top-di-gamma/53122/amp/
Moto

Benelli, dopo la TRK un altro modello punta a fare strage di cuori: costa pochissimo ma è una top di gamma

La Benelli migliora ancora di più la propria gamma e arriva ora un nuovo modello che supera anche la TRK 702.

Continua sempre di più il miglioramento in questi ultimi anni della Benelli, con la casa marchigiana che, da quando è entrata a far parte del Gruppo QJ Motor, dimostra di essere in costante e continuo miglioramento. Le vendite vanno a gonfie vele e lo si vede soprattutto con il caso della TRK 702.

Benelli TRK 702 e non solo (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Questa enduro stradale ha dimostrato di essere la regina del mercato italiano, capace di spazzare via una concorrenza davvero molto importante con due ruote del calibro di BMW R 1300 GS o Honda Africa Twin. Il successo della Benelli TRK 702 lo si evince già partendo dallo stile e dalle dimensioni della moto, con questa che si presenta con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza a 141 cm.

Il peso complessivo è di 235 kg, con il motore che monta internamente che è un bicilindrico da 698 di cilindrata con erogazione massima di 76,2 cavalli. Il trionfo sul mercato ha portato a una vendita di oltre 7 mila modelli, ma ora è tempo di guardare anche verso altri orizzonti, con una naked davvero straordinaria.

Benelli 752S: la naked tanto attesa

Ancora una volta la Benelli ha trovato il modo di alzare l’asticella delle proprie prestazioni, con la casa italiana che per il 2025 rinnova la sua mitica 752S. In questo caso abbiamo modo di ammirare una bellissima naked che si presenta con una lunghezza da 213 cm, una larghezza di 110 cm e un’altezza della sella di 81 cm.

Benelli 752S (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Il peso è di 226 kg, con il motore che è un bicilindrico da 754 di cilindrata, capace di erogare fino a 76 cavalli. La moto risulta estremamente stabile, il che la rende l’ideale per potersi spostare non solo in città, ma anche nelle strade più dissestate, rendendola così l’ideale davvero ogni evenienza.

Non male la scelta di adottare un display TFT che lo si può configurare sia nella modalità giorno che in quella notte. Nulla è lasciato al caso, tanto è vero che presenta un eccellente sistema frenante di casa Brembo e anche il serbatoio da 14,5 litri permette di mantenere una buona autonomia con un solo pieno. A completare l’opera ci pensa il prezzo di partenza che è di 7490 Euro. La Benelli dunque ancora una volta trova il modo di farsi apprezzare con una moto di eccellente caratura.