La Benelli alza ancora di più l’asticella, con la concorrenza che non potrà davvero nulla con questa grande innovazione.
Il rapporto tra la Cina e l’Italia si sta facendo ormai sempre più solido da diversi anni e lo si vede in modo chiaro da come sta lavorando un grande marchio come la Benelli. Il colosso marchigiano fa parte del Gruppo QJ Motor e nel 2024 ha dominato la concorrenza, con la TRK 702 che è diventata la moto più venduta in Italia.
Numeri che dunque le hanno dato modo di imporsi nel settore, con la Benelli che quindi si è messa in luce con un modello di eccellente caratura, ampliando sensibilmente la qualità delle enduro stradali, garantendo ai clienti anche una spesa contenuta. Ci sono però anche delle grandi novità da parte delle rivali.
Escludendo BMW R 1300 GS e Honda Africa Twin, con queste che comunque hanno un prezzo di partenza molto più elevato pur trovandosi al secondo e al terzo posto nella classifica delle vendite, il vero spauracchio potrebbe essere la Moto Morini X Cape 700. Il prezzo infatti è di poco superiore ai 7000 Euro e per contrastare la concorrenza, la Benelli ha deciso di fare un grande regalo ai suoi clienti.
Per quasi tutto il 2024, viste le vendite che, per detta della stessa Benelli, hanno superato le già altissime aspettative, la casa marchigiana aveva deciso di regalare un tris di valigie per tutti i clienti che decidevano di acquistare una TRK 702 o una TRK 702 X. Un riconoscimento dunque alla fedeltà della clientela, con l’offerta che era valida solo nei concessionari Benelli che aderivano all’iniziativa.
Aver contribuito con questo regalo, come se fosse un premio per i clienti, ha garantito un aumento delle vendite e dunque il piano vincente lo si è confermato anche per i primi mesi del 2025. La Benelli ha deciso quindi di rinnovare questa opportunità per i clienti fino al 30 aprile 2025, con il tris di valigie che sarà valido anche per la TRK 502 X.
Questo modello lo si potrà avere con un prezzo di 5990 Euro, mentre per le 702 si passa a 7490 Euro. Un grande aiuto, anche perché le valigie sono un accessorio di fatto essenziale per chi usa le enduro stradali e con questa offerta che dà modo così alla Benelli di dare vita a una TRK 702 che proverà a prendersi la ribalta anche nell’anno in corso.