Bello%2C+pratico+ed+economico%3A+lo+scooter+perfetto+non+%C3%A8+targato+Honda%2C+che+sorpresa+nei+concessionari
nextmotoit
/articolo/bello-pratico-ed-economico-lo-scooter-perfetto-non-e-targato-honda-che-sorpresa-nei-concessionari/48154/amp/
Moto

Bello, pratico ed economico: lo scooter perfetto non è targato Honda, che sorpresa nei concessionari

Grande sorpresa nei concessionari per l’ultimo scooter targato Honda. Un mix perfetto di praticità ed estetica ad un buon prezzo.

Chi abita in città lo sa bene, nelle ore di punta essere seduti in macchina significa attese lunghe e snervati con il rischio sempre latente di arrivare in ritardo; allo stesso modo chi abita in luoghi più isolati dove per raggiungere la scuola, il lavoro o i negozi è necessario compiere qualche chilometro, è consapevole di doversi dotare di un mezzo a motore. In entrambi i casi la soluzione ideale e di compromesso si chiama scooter. 

Lo scooter perfetto non è targato Honda (Pixabay) – Nextmoto.it

Piccolo, poco impegnativo e agile, è il compagno perfetto per gli spostamenti di tutti i giorni, inoltre inquina di meno ed è più semplice da parcheggiare rispetto ad un’autovettura. E proprio nell’ottica della praticità si è mossa una rivale di Honda che, con il suo nuovo modello di motorino, ha voluto andare incontro alle esigenze di chi cerca un veicolo di facile accesso sotto il profilo dell’utilizzo e del prezzo.

Sym Mamba 160, non passa inosservato e costa pochissimo

In realtà si chiama MMBCU, ma vista la complessità di pronuncia la cinese Sym ha optato per affidargli il nomignolo di Mamba.  Va detto che all’interno della sua denominazione reale si nasconde la sua essenza. CU sta infatti per Crossover Unico, mentre MMB indica il noto serpente velenoso. Originale nel look, con la verniciatura che cambia tono in base alla luce, sfoggia una curiosa finitura delle plastiche che vuole imitare la pelle dei rettili.

Di grande impatto visivo si caratterizza per uno scudo stretto con faro a LED, mentre sul manubrio tubolare fa capolino uno schermo LCD. A spingere lo scooter è invece un motore da 158,3 cm3 in grado di scaricare fino a 15,5 cv consentendogli di accedere alle tangenziali, quanto alle autostrade anche se per guidarlo bisogno aver conseguito almeno la patente A2. Osservando la ciclistica notiamo una forcella tradizionale con il monoammortizzatore collegato ad un sistema creato dalla compagnia asiatica per migliorare la stabilità in accelerazione.

Sym Mamba 160 costa pochissimo (Sym) -Nextmoto.it

Tra le dotazioni figurano lo Start&Stop e l’ABS. Non manca la presa USB per il telefono, un portaoggetti senza sportellino e un gancio portaborse; il tappo della benzina può essere aperto girando la chiave di accensione e in termini di carico l’ampia pedana consente di caricare almeno uno zainetto extra. Provvisto di cerchi da 13 pollici si esprime al meglio nel traffico. Per averlo bastano 3.799 euro.