Ancora una volta un modello cinese stupisce il mercato con un prezzo molto conveniente ma soprattutto, delle caratteristiche invidiabili Eccola qui!
Il mercato della moto in Europa non sarà più lo stesso quando arriverà davvero l’ondata di modelli low cost ecologici o meno che la Cina sta producendo ormai da anni nel tentativo di replicare nel mondo delle motociclette ciò che ha già fatto in parte con le automobili. La concorrenza trema, mentre intanto la Cina presenta un modello dopo l’altro con un cartellino del prezzo estremamente risibile.
Se nel mercato dell’auto i nomi cinesi sono sempre i soliti, anche quello delle motociclette vanta un competitor dal paese del Dragone davvero interessante ossia il brand CF Moto che ha già proposto in passato ottimi modelli di cui vi abbiamo puntualmente parlato. Ancora una volta, è una motocicletta sportiva a far parlare bene del brand anche da noi…
Il nuovo modello sembra destinato a chi vuole passare dalle motociclette con Patente A2 a qualcosa di più serio, magari ancora facendo un po’ di esperienza prima di passare ad una vera e propria superbike. La naked della casa cinese è perfetta per voi se vi sentite una via di mezzo tra un centauro novizio ed un grande esperto della moto!
La virtù sta nel mezzo
Proposta come alternativa meno potente alla 800 appena uscita in patria la CF Moto 450NK si dimostra un ottimo prodotto, stando ai test condotti anche da qualche centauro italiano incuriosito dal modello del marchio che fa parlare sempre di più di se. La moto è lunga poco meno di due metri e risulta dotata di ogni optional immaginabile tra cui il monitor da 5 pollici, un cavalletto laterale capace di sostenere due quintali e l’immancabile sistema di connessione Bluethoot, un must per le naked sportive moderne.
Il modello dovrebbe inserirsi nella fascia di prezzo delle over 5.400 Euro ma non sappiamo ancora tutto perchè la casa sembra proprio interessata ad annunciarla alla prossima EICMA dove sicuramente avremo accesso a maggiori informazioni. Per il momento, chi ha provato su strada la motocicletta ne parla molto bene.
Vediamo ora le prestazioni prima di lasciare la parola al mercato: dal punto di vista motoristico, la 450 si presenta con un vivace motore da 47 cavalli capace di ottime prestazioni. I consumi dicono che il mezzo può percorrere 22 chilometri con un litro di benzina. Non male per una totale outsider del mercato italiano.