Belle e storiche: queste iconiche moto ora sono un vero affare nell’usato

Novità incredibili nel mondo delle moto, con alcuni modelli iconici che non ne vogliono davvero sapere di passare di moda.

Alcune moto sono davvero leggendarie, con diversi marchi che hanno dimostrato nella storia di dare forma a delle due ruote di altissimo livello. Al giorno d’oggi è bellissimo assistere a una crescita costante delle moto italiane, derivato soprattutto dal grande sviluppo che sta regalando la Ducati, la casa che domina da anni nel mondo delle corse.

Moto
Moto belle e iconiche (nextmoto.it)

Quando si ha all’interno dei propri confini il marchio dominante, diventa anche normale notare come tutte le altre aziende abbiano deciso di alzare sensibilmente le prestazioni. Inoltre al giorno d’oggi si sta andando sempre di più nella direzione di un ritorno al passato, con il vintage che aggrada moltissimo anche le novità sul mercato.

Questa decisione sta portando a grandi risultati per un marchio come la Royal Enfield, ma non solo. Oltre alle novità vintage, sta diventando sempre più apprezzato anche le moto di un tempo, con il mondo dell’usato che spopola con una serie di moto di primissimo piano, con il Giappone che da questo punto di vista è forse quella che ha ottenuto i maggiori risultati.

Yamaha VMax 1200 e non solo: che icone ancora attuali

Che la Yamaha sia un marchio leggendario non vi è davvero dubbio alcuno e lo si vede anche con il lancio di una serie di sensazionali modelli che ancora oggi rimangono nel cuore degli appassionati. Uno di questi è sicuramente la VMax 1200, una moto eccezionale con un motore davvero favoloso, un V4 che era in grado di toccare i 140 cavalli come picco massimo.

Yamaha VMax 1200
Yamaha VMax 1200 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una moto di primissimo livello, nata nel 1985 e che arrivava dopo la RD500LC, lanciata sul mercato in questo caso nel 1984. Anche la Honda è un marchio che negli anni ’80 è stata in grado di spopolare e lo ha dimostrato con moto che ancora oggi sono molto richieste, come lo si vede con il caso della VFR750R, nata nel 1987, e della VFR750F, del 1986.

Tutte queste sono delle moto che montavano al proprio interno un motore V4, ma negli anni ’90 anche altre due ruote sono rimaste nel cuore degli appassionati. Un esempio lo si può vedere con la Honda T1100 e 1300, prima di passare ai modelli degli anni 2000 con la Yamaha VMax e la Aprilia RSV4. Insomma, i V4 sono dei motori che hanno sempre raccolto un grande successo, con Giappone e Italia che hanno spopolato e continuano a farsi amare.

Gestione cookie