La Triumph è uno dei marchi più rinomati al mondo e dalla Cina giunge un modello che ricorda moltissimo il colosso inglese.
Non vi sono dubbi sul fatto che tra le principali aziende al mondo in ambito di moto ci sia la Triumph, con la casa britannica che nel corso degli anni ha dimostrato di sapersi mantenere fedele al proprio stile. I suoi modelli si sono sempre mostrati come una perfetta via di mezzo tra lo stile americano e quello europeo, con la possenza che era legata però anche all’eleganza.
Possedere una di queste moto è sicuramente motivo di orgoglio per tutti i suoi consumatori, con la Triumph che si è messa in luce in questi anni anche nel mondo delle corse. Non bastava solo la categoria Supersport 600, perché era tempo anche di mettersi in evidenza con il motocross, con la MX2 che ha visto una grande prima annata.
Ora sarà tempo di confermarsi e si sa che questo non è mai facile. Intanto però la Triumph deve fare i conti anche con la Cina, con la nazione asiatica che prende sempre di più spunto dal marchio inglese e dà vita a un modello che sembra essere derivato proprio dal colosso del Regno Unito, ma il prezzo è davvero eccezionale.
Keeway V302C: la moto vintage del futuro
Da un punto di vista estetico la Keeway ha saputo davvero fare centro, in quanto siamo di fronte a un bellissimo modello che si presenta con uno stile vintage, ma che allo stesso tempo presenta una serie di migliorie tecnologiche eccezionali. La Keeway V302C è una due ruote che viaggia verso il futuro, con un motore contenuto al proprio interno, trattandosi di un monocilindrico da 298 di cilindrata.
In questo modo ha la possibilità di erogare un massimo che è di 29m5 cavalli. La forcella anteriore rovesciata con steli è da 3,7 cm, con il sistema frenante che invece è composto da un disco anteriore da 30 cm, mentre per quanto riguarda il posteriore siamo a 24 cm. Interessante anche la scelta di un sella bassa che si posiziona sui 69 cm, con alcune eccellenti migliorie tecnologiche.
Un esempio lo si ha con il display LCD e con un accesso USB. Il peso è da 175 kg, con il serbatoio che invece è da 15 litri, il che la rende adatta anche per poter compiere dei lunghi viaggi. La Keeway dunque ha centrato pienamente il bersaglio con la V302C, un modello vintage che però non dimentica di certo di dare uno sguardo importante verso il futuro.