Può sembrare la parodia di un film, invece Batman è stato multato nella vita reale. Stupore fra i presenti per il personaggio misterioso.
Chiunque ami particolarmente le vicende di Bruce Wayne, sa bene quanto il suo rapporto con le forze dell’ordine sia controverso. Nella vita reale, comunque, Batman non sembra avere troppi estimatori fra gli agenti e questa volta lo hanno anche multato mentre si trovava in sella alla sua bat-moto. Ovviamente, tutti i presenti sono rimasti sbalorditi da ciò che hanno visto e la curiosità in merito a chi si celava dietro la maschera è apparsa palese.
I regolamenti vigenti nel Codice della Strada possono cozzare con la volontà delle persone di passare dei momenti di pura goliardia. Tuttavia, talvolta può capitare che gli agenti riescano a comprendere delle azioni fuori dalla normalità, ma non possono esimersi dal multare chi le compie.
Questa volta è toccato a Batman, eroe dei fumetti ideato da parte dello scrittore Milton Finger (detto Bill). La prima apparizione di questo personaggio è avvenuta nell’ormai lontano 1939, ma continua ad avere una miriade di estimatori in giro per il mondo. Qualcuno di essi, a volte, si è spinto oltre ogni più concepibile gesto, ma questa volta gli agenti sono stati intransigenti e lo hanno anche condotto in commissariato.
Il travestimento dell’uomo alla guida era uguale a quello utilizzato da Bruce Wayne durante le riprese del Cavaliere Oscuro. Questo è stato uno dei film di maggior successo, co-scritto, co-ideato, co-prodotto e diretto da Christopher Nolan. Il film in questione è uscito nelle sale nel 2008 e Batman è stato interpretato da un attore capace di recitare il suo ruolo in maniera sontuosa, ovvero Christian Bale.
Ci troviamo a Wuhan, dove un uomo vestito da Batman è stato fermato dagli agenti, i quali lo hanno anche multato per via dell’abbigliamento che stava indossando. Infatti, la tuta nera, il mantello e la maschera da uomo pipistrello sarebbero potute esser pericolose durante la guida. In particolar modo, ad esser più ingombrante di tutti è il mantello, il quale svolazzando può creare disagi o impigliarsi da qualche parte.
Le conseguenze di ciò che è accaduto, dopo che il presunto Batman è stato condotto alla stazione di polizia, non si conoscono. Di certo, però, intimidazioni del genere vengono effettuate anche per poter far desistere presunti emulatori dal comportarsi in questa maniera. Lo stupore dei presenti è stato palese e si può ben notare dalle varie immagini che stanno circolando in rete.